04/02/2024 17:00
Palazzo Wanny
 
ARBITRO 1: Papadopol Veronica Mioara   |   ARBITRO 2: Santoro Angelo   |   VIDEOCHECK: Marchetti Marco

POST GARA

L'anno del Dragone comincerà solamente il prossimo fine settimana, ma a Palazzo Wanny la Savino Del Bene Volley ha festeggiato in anticipo il capodanno cinese, conquistando un successo 3-0 nella sfida contro l'Itas Trentino. Quattordicesima vittoria in campionato, ottava per 3-0 per le ragazze di Barbolini, che si sono prontamente rialzate dopo la dolorosa battuta d'arresto incassata una settimana fa, quando la Savino Del Bene Volley era caduta sul campo della Prosecco DOC Imoco Conegliano. Riprende la sua corsa dunque la formazione scandiccese, che ha dominato ogni singolo set della sfida contro Trentino. Nella prima frazione la squadra del patron Nocentini ha gestito il vantaggio costruito a metà set e con tranquillità si è imposta per 25-18. Ancora più netto il gap nel secondo set, con la squadra di Barbolini che è arrivata addirittura sul +14, prima di imporsi per 25-13. Nella terza frazione, almeno inizialmente, c'è stato più equilibrio, ma una volta preso il largo, la Savino Del Bene Volley non ha lasciato scampo alle avversarie e le ha superate nuovamente, stavolta con un 25-17 che ha decretato il 3-0 finale. Al termine dell'incontro sono state tre le giocatrici della Savino Del Bene Volley in doppia cifra: Antropova, protagonista di 18 punti, e Alberti e Washington, entrambe autrici di 12. Proprio Washington si è aggiudicata anche il titolo di MVP, il primo nella sua stagione. Al termine di una gara durata un'ora e ventisei minuti la Savino Del Bene Volley è dunque tornata al successo in campionato, mentre per l'Itas Trentino, sempre più ultima in classifica, è arrivata la diciottesima sconfitta in diciannove gare. La formazione di Barbolini tornerà in campo sabato 10 febbraio, quando andrà a far visita alla Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia, la squadra di Mazzanti invece sarà impegnata domenica 11 febbraio sul campo della Honda Olivero S.Bernardo Cuneo.
Massimo Barbolini (Coach):
Complimenti alla società che ha portato questa sera oltre 3000 persone ad assistere ad una partita che non era sicuramente di cartello. È stata veramente bellissimo vedere così tanta gente alla partita. Diciamo brave alle ragazze perché le ho viste giocare una buona partita. Solo in un paio di scambi ci siamo adeguati un pochino. Loro nel primo set non hanno sbagliato niente, siamo stati noi bravi a stare attenti ed a vincere la partita come dovevamo vincere. Adesso proseguiamo, ci attende una settimana nella quale lavoreremo molto duro, perché sabato c'è una partita molto difficile, una di quelle gare che fanno la differenze. Intanto godiamoci questa partita perché nessuna partita è scontata e stasera abbiamo portato a casa i tre punti nei modi ed i tempi giusti.
Yana Shcherban:
Secondo me noi ancora non abbiamo trovato il nostro ritmo. La squadra non ha molta esperienza ed è difficile giocare contro una squadra forte come la Savino Del Bene Volley. Noi comunque non molliamo e continuiamo a lavorare. Dobbiamo essere più precise con la palla e fare meno errori.
MVP: Washington
Squadra MVP: Savino Del Bene Volley
Spettatori: 2651

Teams news

  Savino Del Bene Scandicci
  Itas Trentino

Top news lega

Visualizza sponsor