28/01/2024 17:00
E-Work Arena
 
23
25-15, 25-22, 22-25, 27-29, 6-15
ARBITRO 1: Caretti Stefano   |   ARBITRO 2: Carcione Vincenzo   |   VIDEOCHECK: Di Gaetano Tecla Veronica

POST GARA

Lotta infinita alla e-work arena di Busto Arsizio e gara "spot" per la pallavolo: dopo 2 ore e 23 minuti di gioco fa festa la Wash4Green Pinerolo, partita sotto due set a zero, ma capace di una strepitosa rimonta e vittoriosa al quinto set. La UYBA Volley parte a razzo e comanda il primo set guidata da Carletti e Bracchi (top scorer con 25 punti), vincendo in modo brillante anche l'equilibrato secondo parziale (25-22) con Piva (15 a tabellino) determinante nel finale. Poi il ribaltone piemontese: le ospiti, pur perdendo Ungureanu per infortunio sul 12-12 del terzo, trovano forze fresche dalla panchina: gli ingressi di Nemeth (22 punti), Cosi e Mason sono determinanti per il successo. Terzo e quarto set sono stupendi e giocati sul filo dell'equilibrio (22-25, 27-29), mentre nel quinto le padrone di casa cedono il passo alla maggior forza delle avversarie. Cambi (MVP) e Sorokaite (17) fanno valere tutta la loro esperienza e il tie-break va via veloce per le ospiti (6-15). Per le farfalle di Cichello (buona prova anche delle centrali Sartori e Lualdi, con 15 punti a testa) c'è sicuramente un po' di rammarico per una partita che con un pizzico di cinismo in più avrebbe potuto portare anche tre punti, ma anche soddisfazione per aver colto un punto prezioso per la classifica contro una delle formazioni più in forma del momento.
Jennifer Boldini:
Siamo partite molto bene, ma come spesso ci capita non riusciamo a capitalizzare il grande lavoro svolto. Pinerolo ha vinto ma, senza nulla togliere alla loro prestazione, credo che abbiano colto il successo più per demeriti nostri
La sfiga ci insegue ma noi siamo più forti. È stata una partita pazzesca e voglio fare i complimenti a tutta la squadra, a chi è entrata dalla panchina, a chi è rimasta. Era tosta oggi vincere sotto 2-0 con l’infortunio di Adelina ma ce l’abbiamo fatta e questo dimostra quanto siamo attaccate a questo campionato. Loro hanno spinto in battuta, noi siamo state un po’ spiazzate e poi brave a cambiare in corsa.
MVP: Cambi
Squadra MVP: Pinerolo
Spettatori: 2012

Teams news

  Uyba Volley Busto Arsizio
  Wash4green Pinerolo

Top news lega

Visualizza sponsor