28/01/2024 18:30
Il T Quotidiano Arena
   
13
12-25, 25-21, 21-25, 22-25
ARBITRO 1: Pozzato Andrea   |   ARBITRO 2: Mesiano Marta   |   VIDEOCHECK: Toldo Daniele

POST GARA

All’Itas Trentino non bastano tre set giocati ad alto livello, alla pari con una squadra di vertice come l’Igor Gorgonzola Novara, per riuscire a strappare punti e muovere la classifica. Alla ilT quotidiano Arena le piemontesi si impongono in quattro parziali trovando nelle fasi cruciali del terzo e del quarto set le soluzioni giuste per respingere i tentativi di Trento di rimanere in partita: ottima la regia di Bosio, premiata come mvp della sfida, che si è aggrappata nelle situazioni più complicate ad Akimova (27 punti con il 50% a rete) per scardinare l’attento sistema muro-difesa gialloblù. Tra le fila trentina da rimarcare la prestazione molto continua e convincente in posto 2 di Carly DeHoog: per l’americana dell’Itas Trentino ben 25 palloni stampati a terra con il 48% in attacco, oltre a 2 muri e un ace, ma in prima linea hanno offerto un contributo importante anche Acosta (9 punti con il 35% e 3 muri) e Shcherban (11 punti con il 43% di positività).
Coach Davide Mazzanti:
«Abbiamo approcciato molto male la partita con un primo set in cui non abbiamo fatto nulla di ciò che avevamo preparato. Poi siamo cresciuti in cambio-palla, ma in alcuni frangenti in cui avremmo dovuto mettere pressione sul centro della rete non siamo stati lucidi e non abbiamo sfruttato i nostri colpi d'attacco. Inoltre nella fase cruciale del terzo set, in un momento in cui Novara era in difficoltà, non siamo stati in grado di approfittarne e di cogliere l’occasione. Nel quarto set è mancata precisione soprattutto nella fase punto. Sono felice per DeHoog che sta lavorando bene e certamente ha giocato una grande partita che le serviva per il morale».
Francesca Bosio:
Questa vittoria per noi vale doppio, siamo reduci da una settimana difficilissima, con una sconfitta molto dolorosa in Coppa Italia e il morale di conseguenza non al massimo. A questo va aggiunto il fatto che a causa di qualche assenza fossimo contate: in questo contesto, per noi contavano solo il successo e i tre punti e abbiamo ottenuto entrambe le cose
MVP: Francesca Bosio
Squadra MVP: Novara
Spettatori: 854

Teams news

  Itas Trentino
  Igor Gorgonzola Novara

Top news lega

Visualizza sponsor