17/12/2023 17:00
Pala Bus Company
 
23
21-25, 26-24, 14-25, 25-23, 13-15
ARBITRO 1: Spinnicchia Giorgia   |   ARBITRO 2: Cappello Gianluca   |   VIDEOCHECK: Pinto Sonia

POST GARA

Clima bollente al Pala Bus Company di Villafranca Piemonte nel match che ha visto la Wash4Green affrontare la Prosecco Doc Imoco Conegliano e strappare un punto alla squadra campione d’Italia. Per la prima volta in questa stagione le ragazze di Santarelli chiudono il match al tie break, portando a casa “solo” due punti. Fino ad ora le venete contavano 4 set persi in undici gare disputate ma sul campo delle piemontesi hanno trovato una squadra coraggiosa, determinata e aggressiva che ha disputato una gara giocando senza paura e trovando nei momenti chiave del match i giusti cambi. Conegliano ha fatto perno sull’opposta svedese, vincitrice del premio Mvp e autrice di ben 31 punti, per portarsi a casa la vittoria mentre dall’altra parte della rete brilla la prestazione di tutto il gruppo ma è impossibile non evidenziare la prestazione di Maja Storck, capace di trainare le compagne nella seconda metà della gara e mettere a segno 12 punti in un set e mezzo.
Maja Storck:
“È stato un grande risultato quello che Pinerolo ha raggiunto stasera grazie anche a questo grande pubblico. Per noi il tifo è stato di grande supporto questa sera. Tutto è possibile a questo punto, non ci poniamo limiti, abbiamo raggiunto la qualificazione alla Coppa Italia e questo era sicuramente uno dei nostri obiettivi. Continuiamo così”.
Isabelle Haak:
“È stata una partita molto complicata per noi, ce lo aspettavamo, sapevamo che questo era un campo difficile e non c’è nulla di facile in questo campionato. Stiamo lavorando al massimo e ce la metteremo tutta per confermare il risultato della passata stagione”.
MVP: Isabelle Haak
Squadra MVP: Prosecco Doc Imoco Conegliano
Spettatori: 1490

Teams news

  Wash4green Pinerolo
  Prosecco Doc Imoco Conegliano

Top news lega

Visualizza sponsor