10/12/2023 17:00
Palaverde
 
ARBITRO 1: Canessa Maurizio   |   ARBITRO 2: Pasin Marco   |   VIDEOCHECK: Casarin Irene

POST GARA

Il match di oggi è stato dedicato alla LILT-Giocare in Corsia, e nell'anteprima c'è anche stata la presentazione dei Camp Estivi 2024 di Imoco Volley con la grande novità dello sbarco in Croazia per una settimana a Fazana, oltre a quelle confermate a Brunico, Cascia, Caorle, San Vendemiano e San Donà di Piave. La Prosecco DOC Imoco Conegliano ha colto la sua undicesima vittoria in undici gare giocate, restando imbattuta e salda al comando della A1 Tigotà. Il primo set vede equilibrio fino all'11-11, poi le campionesse d'Italia scatenano il loro muro-difesa e con i contrattacchi di Haak (6 punti nel set) e Lanier si aggiudicano il parziale 25-28 nonostante i guizzi di Mingardi (5 punti) per Vallefoglia. Simile l'andamento del secondo set con le Pantere di casa che allungano nella fase centrale (15-11), ma stavolta Mingardi con la collaborazione di un'ottima Degradi tiene vivo il parziale fino alla fine (21-19). La chiusura però è ancora per Conegliano con Robinson Cook (25-20). 7 punti di Haak e 6 di Degradi per le ospiti. Senza storia il terzo parziale, Conegliano spinge dall'inizio (7-4, 15-7), poi anche con i cambi dalla panchina tiene il livello di gioco altissimo e Vallefoglia non riesce mai a controbattere. Netto il 3.-0 per la capolista, l'undicesima vittoria su undici gare vale la conferma di imbattibilità e primato. Khalia Lanier alla fine è eletta MVP del match.
Khalia Lanier:
Giocare con questa squadra e queste campionesse è facile, mi sto integrando bene nel gioco e le cose stanno andando bene, sono molto soddisfatta. Oggi abbiamo dato continuità alla nostra striscia vincente con un'altra buona partita, ora dobbiamo continuare così per queste ultime gare di dicembre perchè vogliamo chiudere bene la prima parte di stagione. Abbiamo due settimane senza coppe per prepararci bene poi dopo la pausa in primavera avremo gli appuntamenti più importanti e lì vogliamo vedere i frutti del nostro lavoro.
Laura Dijkema:
Ci abbiamo provato, ma non è il Palaverde il palasport dove è facile fare punti, quindi prendiamo lezione da questa partita e guardiamo avanti al nostro campionato. Qualcosa di buono oggi abbiamo provato a metterlo in campo, ma quando loro spingono così c'è poco da fare. Ora concentriamoci sulle prossime partite perchè vogliamo fare punti per risalire la china.,
MVP: Lanier
Squadra MVP:
Spettatori: 3380

Teams news

  Prosecco Doc Imoco Conegliano
  Megabox Ond. Savio Vallefoglia

Top news lega

Visualizza sponsor