03/12/2023 17:00
Pala Megabox
 
ARBITRO 1: Carcione Vincenzo   |   ARBITRO 2: Turtù Marco   |   VIDEOCHECK: Tramontano Ciro

POST GARA

Prima vittoria casalinga della Megabox, che strappa tre punti d'oro davanti al proprio pubblico firmando la seconda vittoria consecutiva ai danni di un Bisonte indomito, capace di rimettere in discussione il quarto set che sembrava essere nelle mani delle avversarie. Decisivo il ritorno in campo di una Kosheleva determinante in attacco e anche come leadership (17 punti), ma super l'apporto di Mingardi (23 punti) e della MVP Aleksic, autrice di una prova maiuscola (15 punti, 58% dal campo, 7 muri e un ace). Nel Bisonte, 17 punti per Kraiduba, 15 per Alsmeier e 11 per Ishikawa, tutte ben contrastate dal muro-difesa delle tigri.
Maja Aleksic:
"Sono molto felice di questa vittoria, la aspettavamo da tanto di fronte al nostro pubblico e siamo riusciti finalmente a dare loro questa grande gioia. Sono molto orgogliosa di noi, del nostro gruppo, della squadra e dello staff. Era una partita molto importante per noi, per la nostra classifica e per cercare di entrare nelle prime otto posizioni. Abbiamo faticato un po' all'inizio, poi siamo riuscite ad esprimere il meglio di noi. Sono molto felice!"
Giulia Leonardi:
"Non è stata una grande partita per noi, anche nel primo set avevo visto cose che non andavano, soprattutto le palle scontate che cadevano a terra troppo facilmente: abbiamo sbagliato l’approccio in tutti i set, anche in attacco abbiamo fatto molta fatica, mentre loro hanno murato tantissimo e noi non siamo riuscite a cambiare i colpi. Abbiamo sistemato un po’ il muro-difesa durante la partita, ma non è bastato: nell’ultimo set abbiamo combattuto un po’ di più, ma c’è mancato l’approccio giusto. Adesso dobbiamo spingere ancora e in queste ultime tre partite del girone d’andata dobbiamo fare più punti possibili per entrare fra le prime otto"
MVP: Aleksic
Squadra MVP: Megabox Vallefoglia
Spettatori: 587

Teams news

  Megabox Ond. Savio Vallefoglia
  Il Bisonte Firenze

Top news lega

Visualizza sponsor