03/12/2023 17:00
Palafenera
 
ARBITRO 1: Rossi Alessandro   |   ARBITRO 2: Verrascina Antonella   |   VIDEOCHECK: Pinto Sonia

POST GARA

Con un 3-0 sulla UYBA Volley Busto Arsizio la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 inizia nel migliore dei modi il mese di dicembre, ritrovando la vittoria in campionato dopo le sconfitte con Milano e Scandicci. Le biancoblù di coach Bregoli riescono solo a sprazzi a esprimere la loro pallavolo accusando un po' di alti e bassi in cui subiscono l'iniziativa delle avversarie, ma legittimano la vittoria con una prestazione complessivamente migliore e meno fallosa. I parziali vinti a 16, 23 e 21 raccontano in modo fedele di un primo set a senso unico, e due successive frazioni molto più combattute decise nel finale da pochi dettagli. La miglior realizzatrice è Skinner con 15 punti, seguito da Zakchaiou (13, di cui ben 8 a muro) che guadagna il premio di MVP. Chiude in doppia cifra anche Grobelna (10). Fra le bustocche la top score è Sartori con 8 punti.
Rachele Morello:
Erano 3 punti molto importanti. Siamo molto felici. Non era facile mantenere l'attenzione dall'inizio alla fine, abbiamo avuto qualche alto e basso, ma siamo stati bravi a uscire da tutte le situazioni complicate e portare a casa tutti i tre set nel migliore dei modi
Giorgia Frosini:
Ci aspettavamo una partita tosta, non abbiamo iniziato per niente bene la gara, poi ci siamo un po' riprese ma Chieri è stata lucida nei momenti decisivi di secondo e terzo set. Al di là del valore delle avversarie, noi non siamo proprio riuscite ad esprimere il nostro gioco: ora prendiamo un po' di fiato e martedì riprendiamo a lavorare in vista dei prossimi due fondamentali incontri casalinghi con Bergamo e Trento.
MVP: Zakchaiou
Squadra MVP: Chieri
Spettatori: 1204

Teams news

  Reale Mutua Fenera Chieri '76
  Uyba Volley Busto Arsizio

Top news lega

Visualizza sponsor