19/11/2023 17:00
Palazzo Dello Sport
 
ARBITRO 1: Nava Stefano   |   ARBITRO 2: Venturi Giuliano   |   VIDEOCHECK: Pinto Sonia

POST GARA

Dopo un’inziale equilibrio nel primo set in cui ritmo e livello sembravano serrati, Cuneo molla la presa a causa anche dei grandi valori individuali di Scandicci. Parla il tabellino, Antropova con 7 punti, ma le sue compagne contribuiscono a supportarla. Per Cuneo regge solo Adelusi con 6 punti e il finale è tutto sotto il dominio di capitan Di Iulio e compagne. Nel secondo set le gatte sembrano aver trovato vigore e grinta nei primi punti, ma le toscane non ci mettono molto a rientrare in partita e agguantare la parità. Si procede in equilibrio e finalmente sussulta anche il palazzetto per lo spettacolo. Adelusi continua la sua marcia, ma anche la neo entrata Molinaro fa il suo. Cuneo molla un po’ la presa sul finale e il set termina stavolta grazie al gran contributo di Zhu e Herbots. Inizio terzo set di nuovo infuocato, con scambi combattuti e meritevoli di una sfida di serie A. Cuneo mostra finalmente bel gioco e unità di squadra tanto da fare entrare in crisi la quotata Scandicci. Barbolini è costretto a più di un cambio, ma le gatte non sbagliano nei momenti cruciali e portano a casa il set anche con un discreto vantaggio. Il quarto parziale purtroppo inizia di nuovo in salita per le ragazze di Bellano che sembrano rientrate nel loop del primo set. Poi Cuneo riaccende la lampadina e recupera punti anche se con fatica, dimostra di saper reggere nei momenti importanti, ma a volte pecca di ingenuità. Troppa corrente alternata permette a Scandicci di non farsi scappare l’occasione di chiudere il match per 3 set a 1.
NOEMI SIGNORILE:
"Sono contenta per il gioco espresso, a parte nel primo set. Abbiamo giocato contro una bella squadra, con delle attaccanti molto forti; si sono viste comunque delle cose positive, peccato per non essere riuscite a portarla al quinto set facendo un po' meno errori. Ho visto però cose molto buone, e quindi ci prepariamo ora alla sfida contro Busto Arsizio."
Coach Massimo Barbolini:
Chiudiamo un ciclo di cinque partite in due settimane perdendo un solo set e facendo sei punti in Champions e nove punti in Serie A1, quindi brave le ragazze. Stasera purtroppo siamo un po' calate, più a livello mentale che fisico. Alla fine però sono state brave le ragazze. È stata una sfida con punteggi alti, che fanno pensare ad una partita più tirata rispetto a quanto lo sia stata veramente. Noi abbiamo fatto male nel terzo set, ma dopo siamo andati bene. Dobbiamo essere contenti, perchè adesso abbiamo una settimana per riposarci e per lavorare bene. Successivamente prenderà il via il trittico Chieri-Eczacibasi-Pinerolo che sarà veramente duro.
MVP: ANTROPOVA EKATERINA
Squadra MVP: SAVINO DEL BENE SCANDICCI
Spettatori: 1401

Teams news

  Honda Olivero S.Bernardo Cuneo
  Savino Del Bene Scandicci

Top news lega

Visualizza sponsor