11/11/2023 15:30
Il T Quotidiano Arena
 
32
25-22, 23-25, 28-26, 23-25, 15-13
ARBITRO 1: Papadopol Veronica Mioara   |   ARBITRO 2: Verrascina Antonella   |   VIDEOCHECK: Miggiano Simone

POST GARA

Cuore, personalità e carattere consentono all’Itas Trentino si sbloccarsi e centrare la prima vittoria stagionale in campionato. La delicata sfida casalinga con l’Honda Olivero San Bernardo Cuneo sorride al sestetto gialloblù, che si impone dopo cinque combattutissimi set conquistando i primi preziosi punti per iniziare a risalire la classifica. Decisivi ai fini del successo finale gli ingressi a gara in corso di Angelina e Mason, gettate nella mischia da Sinibaldi nella seconda parte di gara e particolarmente ispirate in attacco: soprattutto Angelina ha messo in grande difficoltà il sistema muro-difesa ospite, guadagnandosi il premio di mvp della sfida grazie ai 20 palloni stampati a terra con il 57% di positività. Una menzione particolare la merita anche Carly DeHoog, molto continua da posto-2 come testimoniano i 26 punti personali con un ottimo 50% di positività a rete. Anche nella metà campo piemontese si sono rivelati preziosissimi gli ingressi a partita in corso, con Enweonwu, Scola, Molinaro, Tanase e Kubik che hanno saputo risollevare l’Honda Olivero dopo una partenza complicata.
Giulia Angelina:
Serviva davvero tanto una vittoria perché non era semplice allenarsi durante la settimana senza riuscire ad ottenere risultati, pur sapendo fin dall'inizio dell'anno che il calendario ci avrebbe riservato una partenza durissima. Sapevamo che questa era una gara importantissima: siamo riuscite a reagire dopo aver perso in rimonta il secondo set e a conquistare un risultato davvero prezioso. E' la vittoria di tutte, non dei singoli, perché sappiamo che per ottenere risultati positivi c'è bisogno sempre del collettivo.
Francesca Scola:
Nel secondo set abbiamo dato una bella prova di carattere che ci ha aiutato a ritornare in partita Cosa ci è mancato è difficile da dire, perché c’è stato molto equilibrio fra le due squadre nei set successivi. Sicuramente è mancata un po’ di precisione nelle rigiocate che ci ha complicato la vita e ha facilitato la grande prestazione di Angelina.
MVP: Giulia Angelina
Squadra MVP: Itas Trentino
Spettatori: 700

Teams news

  Itas Trentino
  Honda Olivero S.Bernardo Cuneo

Top news lega

Visualizza sponsor