04/11/2023 17:00
Il T Quotidiano Arena
 
ARBITRO 1: Armandola Cesare   |   ARBITRO 2: Zanussi Umberto   |   VIDEOCHECK: Crivellaro Mirco

POST GARA

All’Itas Trentino non riesce l’impresa di fermare la corsa della Savino del Bene Scandicci. Grazie ad una prestazione superlativa nel fondamentale del muro, con ben 16 block realizzati in tre soli set, la formazione di Barbolini (orfano di Antropova e Merlo e con Zhu in panchina) ha espugnato in tre parziali ilT quotidiano Arena al termine di una gara in cui raramente le gialloblù hanno saputo trovare le soluzioni giuste per contrastare la compagine toscana. Sugli scudi la laterale Villani, premiata come mvp della sfida grazie ai suoi 14 punti con il 66% a rete e 3 muri, ma meritano una menzione particolare anche le centrali della Savino del Bene Washington (56% in attacco e 3 muri) e Nwakalor (6 muri), particolarmente efficaci in posto 3. Nella metà campo trentina Sinibaldi, sempre privo di Gates e Zago, ha provato a mischiare le carte inserendo a gara in corso anche Mason, Angelina e Stocco, senza però riuscire a mutare l’inerzia del match: top scorer DeHoog con 10 punti personali.
Coach Sinibaldi:
Spiace non essere riusciti a ripetere la prestazione di Novara di fronte ai nostri tifosi, ma va dato merito a Scandicci di aver offerto una prestazione davvero superlativa soprattutto nel fondamentale del muro; nonostante i molti impegni ravvicinati e un po’ di turnover le nostre avversarie hanno approcciato molto bene la partita riuscendo fin da subito a metterci in difficoltà e a scappare via nel punteggio. Ora per noi si apre un’altra fase del campionato, quella più bella e importante, in cui andremo ad affrontare formazioni di caratura diversa rispetto a molte di quelle sfidate finora: sarà importante chiaramente iniziare a muovere la classifica dopo una serie di partite che ci hanno comunque permesso di giocare assieme, crescere e oliare i nostri meccanismi.
Coach Massimo Barbolini:
Brave le ragazze a non complicarsi la vita, brave a prestare abbastanza attenzione e a non abbassare di livello, in queste partite il rischio è un pochino quello, però si sono viste anche cose discrete anche a livello di crescita individuale. Non sono queste le partite dove si possono vedere grandi cose, però l'importante, se possibile, è vincere veloce, farlo velocemente e conquistare i tre punti. Adesso torniamo a casa e prepariamo la partita di Champions dell'8 novembre.
MVP: Francesca Villani
Squadra MVP: Scandicci
Spettatori: 872

Teams news

  Itas Trentino
  Savino Del Bene Scandicci

Top news lega

Visualizza sponsor