04/11/2023 20:30
Palafenera
 
ARBITRO 1: Boris Roberto   |   ARBITRO 2: Pozzato Andrea   |   VIDEOCHECK: Venturi Gabriele

POST GARA

Nel terzo sold out consecutivo al PalaFenera arriva la prima affermazione interna per la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 che vince 3-0 il derby con la Wash4green Pinerolo. Il set più combattuto è il primo che vede Pinerolo condurre fino al 13-16, ma una volta ritrovata la parità le biancoblù prendono in mano la gara, danno la spallata decisiva sul 19-18 e chiudono 25-20. Sempre in mano alle biancoblù le due frazioni successive, la seconda chiusa con un eloquente 25-15, la terza molto più a senso unico di quanto potrebbe far pensare il 25-21 finale. Nelle statistiche di fine gara spicca la netta superiorità di Chieri a muro, ben 15 (di cui 7 della sola Gray) contro i 3 ospiti. Padrone di casa meglio anche in attacco: 41% a 32%. La top scorer è Skinner con 16 punti, seguita a 12 da Anthouli (subentrata nel primo set a Grobelna, uscita per un leggero infortunio alla caviglia) e a 10 da Zakchaiou, schierata titolare al centro in coppia con Gray. A Kingdon, autrice di 8 punti, il premio di MVP. Fra le buone notizie di giornata c’è anche il debutto in biancoblù di Omoruyi, entrata nel finale del primo set.
Giulio Cesare Bregoli:
Siamo in crescita su alcune cose, in altre c’è ancora un pochino di confusione e qualche indecisione di troppo: sono aspetti che dobbiamo migliorare. Pinerolo soprattutto nei primi due set ha sbagliato abbastanza e ne siamo stati favoriti, nascondendo questo aspetto. Sicuramente le vittorie aiutano e questo è molto importante
Michele Marchiaro:
Fino al 20 del primo set abbiamo giocato una grande pallavolo. Loro sono stati molto bravi a chiudere il primo set, poi ci siamo un po’ disuniti di fronte alle difficoltà contro una squadra veramente di altissimo livello come Chieri.
MVP: Kingdon
Squadra MVP: Chieri
Spettatori: 1508

Teams news

  Reale Mutua Fenera Chieri '76
  Wash4green Pinerolo

Top news lega

Visualizza sponsor