15/10/2023 17:00
Pala Igor Gorgonzola
 
ARBITRO 1: Cerra Alessandro   |   ARBITRO 2: Verrascina Antonella   |   VIDEOCHECK: Di Gaetano Tecla Veronica

POST GARA

Secondo successo consecutivo in campionato per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che supera in quattro set Casalmaggiore al termine di un match combattutissimo e segnato dalla grande prova in battuta della formazione ospite. Decisivo l'apporto offensivo di Vita Akimova (ancora MVP del match) e la tenuta delle azzurre nei momenti cruciali dei set: il primo vinto di misura dopo essere state sempre in controllo, il secondo controllando un vantaggio maturato a metà parziale e poi tenuto fino al traguardo. Con Hancock e Manfredini in campo, Casalmaggiore cambia l'inerzia del gioco nel terzo set, portandosi subito in vantaggio e reagendo al meglio al ritorno di Novara (19-19) anche grazie a un passaggio a vuoto di Akimova (due errori consecutivi sul 19-21). Nel quarto set, con la gara che sembra impostata verso il tie-break, a risultare decisivo è l'ingresso in campo tra le fila azzurre della schiacciatrice ungherese Szakmary, ordinata a muro e chirurgica in attacco (60% per lei), specie nel break propiziato dal servizio di Bosetti (da 17-18 a 22-18). A chiudere i conti è un ace di Akimova (25-20).
Greta Szakmary:
Complimenti a Casalmaggiore per la grande partita che ha fatto in battuta, è stata sicuramente una delle chiavi del match. Ci hanno messe in difficoltà e al netto di due set molto buoni, poi abbiamo attraversato un momento difficile ma ne siamo uscite bene, dimostrando una volta ancora di aver un ottimo spirito. Personalmente sono contenta di aver potuto dare il mio contributo al successo, lavoro per questo. Purtroppo ho avuto un problema fisico che mi ha condizionata in un momento importante come è la preparazione, però sto lavorando per tornare al 100%: la stagione sarà lunga e voglio dare il mio contributo
Emma Cagnin:
"Rispetto alla partita di giovedì abbiamo guadagnato molta più aggressività in battuta e abbiamo cercato di sfruttare di più in attacco soprattutto con le parallele. Dobbiamo però recuperare sul nostro muro-difesa perchè ci è comunque mancato qualcosa. La gara di giovedì in Challenge a Viadana è aperta, cercheremo di puntare sul fattore campo per dare il meglio"
MVP: Vita Akimova
Squadra MVP: Igor Gorgonzola Novara
Spettatori: 2500

Teams news

  Igor Gorgonzola Novara
  Trasportipesanti Casalmaggiore

Top news lega

Visualizza sponsor