LIU•JO Volley Carpi: domenica in casa contro Loreto, il PalaFerrari si preannuncia stracolmo
Autore: Lega Volley Femminile
28 Ottobre 2009

Dopo 3 giornate dall’inizio della Findomestic Cup di A2 la LIU•JO Volley Carpi è prima in classifica a punteggio pieno con l’altra matricola Pontecagnano, seconda, però, anche se solo per quoziente punti. Tre vittorie sonanti per 3-0 con i relativi 9 punti in saccoccia sono l’incoraggiante viatico per le 2 prossime sfide, in cui le tigri carpigiane dovranno sfruttare al meglio il fattore campo a iniziare dalla partita col Loreto, che è a solo 3 punti ma non per questo va sottovalutato, e poi proseguire il cammino con la Buzzi & Buzzi Busnago, oggi a metà classifica con 5 punti. Guai a prendere sottogamba una qualunque avversaria in A2 ma Bacchi & c faranno di tutto per fare felici se stesse e i propri tifosi, che in questo momento hanno solo un problema: un PalaFerrari che con 500 posti è assolutamente insufficiente ad accoglierli tutti.

Se ne sta accorgendo anche l’Amministrazione comunale anche perché i programmi carpigiani e del suo prestigioso sponsor non pensano solo a quest’anno.

Tutti, quindi, dovranno recarsi per tempo domenica al PalaFerrari perché se l’orario di inizio è quello delle 18 sarà sicuramente impossibile trovare posto a quell’ora

Allenamenti e testa di tutte le ragazze e dello staff, ovviamente, sono già sul match di Loreto e sull’imperativo di una vittoria, che, calendario delle altre permettendo, potrebbe dare ulteriori soddisfazioni (per scaramanzia non scendiamo in dettagli …) alla squadra del presidente Rino Astarita.

Alessandra Guatelli, la ‘seconda straniera della squadra’ per dichiarazione a fine match del ds Davide Astarita, la pensa così dopo le prime informazioni avute dallo staff tecnico: “Loreto è una squadra che difende molto e attacca soprattutto con i centrali. Sarà una partita in cui bisognerà avere molta pazienza, perché è risaputo che le squadre che difendono molto, innervosiscono le avversarie inducendole all’errore. Bisognerà restare concentrate, cercando di sbagliare il meno possibile”.

L’alter ego di Alessanda, Giada Marchioron, reduce da un’ottima partita con l’Aprilia in casa e che si sta riprendendo dal suo problema fisico che l’ha fermata domenica, si sofferma sul pubblico: “Invito tutti i carpigiani a venire a vederci perché la nostra squadra esprime veramente un’ottima pallavolo e il nostro affiatamento migliora ogni partita. Credo quindi che il pubblico si possa divertire molto nel venire a vederci e noi da loro potremo avere quella carica in più che, comunque, ci servirà con Loreto, una squadra ad non sottovalutare e da prendere con le molle”.

E’ d’accordo con le sue 2 ragazze coach Augusto Sazzi: “Loreto è squadra molto caparbia, con un gioco veloce grazie anche alla palleggiatrice (la Battistini), che è giocatrice esperta che varia molto il gioco. Loro difendono molto, quindi, non bisognerà avere fretta nel voler chiudere l’azione. Conducevano 2 a 1 contro Parma, quindi la loro è assolutamente una squadra da non sottovalutare, soprattutto dopo la nostra partita di domenica scorsa che non ci ha impegnato più di tanto dal punto di vista di gioco e concentrazione. E in settimana lavoreremo anche sulla concentrazione”.

L’ultima parola oggi è del ds Davide Astarita: “La partita di domenica è una partita importante. Mi aspetto una conferma di pubblico da parte della Città di Carpi, perché credo che la vittoria a Roma abbia dato ulteriore slancio alla voglia di grande pallavolo che si respira in città. Ora dobbiamo confermarci e soprattutto in casa dobbiamo far divertire il nostro pubblico, e naturalmente ci si diverte solo vincendo. Abbiamo la buona occasione di giocare in casa due partite consecutive e dobbiamo sfruttare questa occasione per fare più punti possibile cominciando dalla gara con Loreto. Sappiamo che verranno a giocarsi la loro partita in quanto sono una buona formazione, ma le nostre tigri dovranno avere più fame di tutte e lottare su ogni palla. Sono convinto ancora una volta che, se sapremo imporre il nostro ritmo alla gara, abbiamo tutte le possibilità di fare un altro risultato positivo”.

Come chiudere? Con lo stile del presidente canterino e, quindi, con un motivo musicale tipo: “Il PalaFerrari è piccolo per noi, troppo piccolino …”

Visualizza sponsor