Lines Tradeco Altamura: Roll lotta contro l'infiammazione al tendine d'Achille
Autore: Lega Volley Femminile
26 Ottobre 2004

“Arzano è una buona squadra, sono dietro di noi di solo 1 punto. Cercheremo di dar loro filo da torcere, nonostante avranno in campo giocatrici di valore”. Parla di equilibrio e sintonia nel campo avversario, Pippo Laterza, direttore sportivo della Lines Tradeco Altamura, impegnata mercoledì sera alle 20.30 in trasferta ad Arzano. La partita sarà giocata nel palazzetto di Casoria, a pochi chilometri da Napoli.

“Hanno un’ottima centrale (la statunitense Bachman, classe 1978, alta 1,93)– che domenica ha fatto addirittura 22 punti, un numero quasi record per quel ruolo. Sono pericolose anche la schiacciatrice russa Okrachkova, l’opposta Quaranta e la slovacca Mercekova”.

Il momento non è dei migliori per la Lines Tradeco Altamura. L’infortunio della schiacciatrice tedesca Roll è solo l’ultimo ed il più duraturo del mese. L’infiammazione al tendine d’Achille necessita di lunghe terapie.

“Gli acciacchi hanno influito anche nella gara di domenica scorsa, anche se dall’altra parte c’era una squadra con un potenziale altissimo che potrebbe aspirare all’ascesa in A1. A noi il merito di aver riaperto una partita che sembrava compromessa, portando il Rivergaro al tie-break”.

Il morale, dunque, non ha motivo di essere giù. La salute della Roll rimane, tuttavia, la preoccupazione principale di staff tecnico e societario.

“I due soli allenamenti alla settimana, oltre che influire negativamente sul rendimento (anche se domenica ha realizzato 22 punti, ndr), creano discontinuità al gioco in partita. Almeno per altre quattro settimane, dovremo accontentarci e non poter pretendere il massimo. Sylvia, tuttavia, ce la sta mettendo tutta, affinché i tempi di recupero siano più ridotti possibile” .

La società rimane attenta al mercato: “Fino a dicembre possiamo comprare una centrale. Aspettiamo che qualcosa si muova. Stiamo tenendo d’occhio un’atleta italiana, ma non possiamo dare nulla per certo. Guardiamo con attenzione anche a ciò che accade nelle altre squadre”.

 

Visualizza sponsor