Lines Ecocapitanata Altamura: Laterza e Guidetti: “Peccato per quelle indecisioni nel finale del primo set”
Autore: Lega Volley Femminile
5 Febbraio 2007

La Lines Ecocapitanata Altamura si è arresa in tre set (21-25, 16-25, 18-25) alla Play Radio Foppapedretti Bergamo nella decima giornata della Findomestic Volley Cup.
In un PalaBaldassarra gremito in ogni ordine di posti, come consuetudine in occasione delle partite di cartello, la Lines Ecocapitanata è riuscita a contenere le campionesse d’Italia soltanto nel primo parziale, poi, la corazzata orobica, ha dilagato finendo col chiudere l’incontro in poco più di un’ora.
Una battuta d’arresto facilmente prevedibile alla vigilia ma che, in virtù dei risultati delle dirette concorrenti, consente alla Lines Ecocapitanata di conservare il decimo posto in classifica ad una giornata dal termine del girone di andata del campionato di serie A1.
Al termine il d.g. Francesco Laterza ha così commentato: “E’stata una partita che Bergamo ha giocato con molta attenzione dimostrando di essere una grande squadra. Il nostro atteggiamento iniziale è stato ottimo, dovevamo approfittare alla fine del primo set quando siamo arrivati alla pari fino a pochi punti dalla conclusione ma abbiamo mollato un attimo e contro una squadra come la Foppa non puoi permetterti di farlo. Accettiamo il verdetto del campo e pensiamo fin da ora alla partita di domenica prossima, un incontro per noi importante e delicato”.
Sulla stessa lunghezza d’onda l’allenatore altamurano, Ettore Guidetti: “E’ la prima volta, quest’anno, che incontriamo un avversario molto più forte di noi. Abbiamo giocato alla pari il primo set, perso nel finale per alcune nostre imprecisioni e non certo perché abbiamo sbagliato qualcosa e nel secondo abbiamo subito un grosso break in battuta che non siamo più riuscite a recuperare. Nel terzo abbiamo provato a reagire ma loro sono state brave a contenerci. Oggi avevamo di fronte una squadra che ha messo in campo esperienza e mestiere da vendere e purtroppo non c’è stato nulla da fare”.

Visualizza sponsor