Heyrman: “E’ un buon momento, domani potrà essere una bella partita”
Autore: Liu Jo Nordmeccanica Modena
25 Aprile 2017

Con il successo sulla Foppapedretti Bergamo la Liu•Jo Nordmeccanica Modena si è garantita almeno un’altra gara in stagione al Palapanini. Domani sera, alle ore 20:30, arriverà l’Imoco Volley Conegliano nell’ennesimo confronto fra le due squadre di questa stagione. A presentare la gara quest’oggi è stata la centrale bianconera Laura Heyrman, fiduciosa nelle possibilità della squadra: “Siamo arrivate a giocarci le ultime due o tre partite della stagione contro di loro dopo averne già giocate tante altre fino ad oggi. Sarà sicuramente molto difficile, ma come sempre noi metteremo in campo tutto. Speriamo di riuscire a giocare la nostra pallavolo migliore ed in questo modo poi vedremo chi riuscirà a vincere la sfida”.

C’è sempre stato grande equilibrio in campo fra Modena e Conegliano. Solo la finale di Coppa Italia si è conclusa con un punteggio diverso dal 3-2, ma arrivava anche in un momento non facile a livello fisico per le bianconere che, oltretutto, avevano già dato tanto ventiquattro ore prima per aver ragione di Scandicci. Ora, invece, le venete arrivano dalla Final Four di Champions League, dunque la situazione è diversa, ma Heyrman non abbassa la guardia: “Non bisogna mai dire mai, io sono convinta che stiamo giocando bene, abbiamo voglia di combattere contro di loro. Nelle passate sfide siamo state la squadra che spesso è uscita sconfitta, adesso magari arriverà il nostro momento sperando di poter giocare almeno due belle partite per i nostri tifosi. Come detto penso che siamo pronte per questo appuntamento”.

Grande equilibrio, dunque, fra le formazioni, dunque ecco i fattori che faranno la differenza per la centrale belga: “In questo momento conta anche chi fa meno errori, chi ha più voglia e grinta da mettere in campo. Per loro la situazione è un po’ diversa rispetto alle precedenti sfida e come già detto speriamo di riuscire a fare qualcosa in più perché Conegliano ha sempre fatto fatica contro di noi così come noi abbiamo faticato con loro. Credo che siamo due squadre forti, che possono mettere in campo una buona pallavolo. In questi giorni abbiamo recuperato dalla fatica dei quarti di finale, ci siamo allenate e abbiamo lavorato su un po’ di cose che dovevamo fare meglio. Credo che siamo pronte per questa sfida”.

Visualizza sponsor