Findomestic Volley Cup A1: nel week-end parte la corsa al 66° Scudetto
Autore: Lega Volley Femminile
26 Novembre 2010

La lunga attesa è finita. Nel fine settimana riparte la Findomestic Volley Cup A1 e scatta dunque la corsa allo Scudetto numero 66. Ad aprire le danze sabato sera le tricampionesse d’Italia in carica della Scavolini Pesaro che ospitano al PalaCampanara la Riso Scotti Pavia nel primo anticipo televisivo stagionale su Rai Sport 1 (diretta alle ore 20.30). La formazione di Tofoli, dopo la vittoria al tie-break in Champions League, si presenta all’esordio senza la statunitense Hooker e avrà di fronte la giovane ed ambiziosa Pavia di coach Fresa, con Corna in regia e un quintetto di straniere al debutto nel campionato italiano (la giapponese Kano, la peruviana Uceda, la venezuelana Gonzalez, la turca Bal e la slovena Cvetanovic).
Domenica alle 18.00 il resto del programma con la grande novità Sportube.tv che questa settimana trasmetterà in diretta streaming dalla Zoppas Arena la sfida tra Spes Conegliano e Norda Foppapedretti Bergamo. Nesic per questa prima di campionato ritrova Marinkovic, mentre coach Mazzanti potrebbe contare anche sulle reduci dal Mondiale giapponese Arrighetti, Bosetti, Lo Bianco, Ortolani e Piccinini tenute a riposo in Champions League.
L’MC-Carnaghi Villa Cortese vice-campionessa d’Italia ospita nel rinnovato PalaBorsani di Castellanza la Chateau d’Ax Urbino Volley di coach Salvagni, fresco vincitore del Premio di Lega Luigi Razzoli come miglior allenatore della scorsa stagione. Il team di Abbondanza, dopo la soddisfazione per la prima storica vittoria in Champions League, vuole bagnare con un successo anche il debutto in campionato, ma per farlo dovrà superare la squadra marchigiana, vera rivelazione dell’ultimo torneo.
Torna a Modena il grande volley di Serie A1 femminile con la matricola LIU•JO Volley che riceve la Despar Perugia, veterana del campionato con i suoi 20 anni di attività nella massima serie. Le emiliane devono rinunciare a Rosangela ancora in corso di tesseramento, mentre Cuello dopo l’arrivo di Fateeva ha la squadra al completo.
Sfida intrigante allo Sporting Palace di Novara tra Asystel Volley e Rebecchi Nordmeccanica Piacenza. Il gruppo di Caprara ha già dimostrato nell’antipasto della Round Robin League le proprie grandi potenzialità e va in cerca di importanti conferme, Borrelli e compagne tenteranno invece di ripetere l’exploit della scorsa stagione quando all’esordio furono capaci di espugnare il campo di Pesaro.
Chiude il programma il confronto tra Florens Castellana Grotte e Yamamay Busto Arsizio. Le pugliesi proprio alla vigilia del via hanno ufficializzato l’arrivo della schiacciatrice peruviana Milagros Alicia Moy Alvarado che sarà già a disposizione di Radogna, mentre le bustocche che, al pari di Novara hanno già in tasca la qualificazione ai Quarti di Coppa Italia, affrontano questa prima trasferta stagionale con i dubbi Havlickova e Marcon.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – Il programma della prima giornata
Sabato 27 novembre ore 20.30 (diretta Rai Sport 1 e diretta streaming su http://www.raisport.rai.it/dl/raisport/multimedia/diretta.html)

A Pesaro: Scavolini Pesaro – Riso Scotti Pavia
Arbitri: Fabrizio Saltalippi – Andrea Gentile
Domenica 28 novembre ore 18.00 (diretta www.sportube.tv)
A Conegliano: Spes Conegliano – Norda Foppapedretti Bergamo
Arbitri: Omero Satanassi – Monica Carrara
Domenica 28 novembre ore 18.00
A Castellanza (VA): MC-Carnaghi Villa Cortese – Chateau d’Ax Urbino Volley
Arbitri: Gabriele Balboni – Marco Cerquoni
A Modena: LIU•JO Volley Modena – Despar Perugia
Arbitri: Fabio Gini – Giulio Astengo
A Castellana Grotte (BA): Florens Castellana Grotte – Yamamay Busto Arsizio
Arbitri: Rossella Piana – Massimiliano Bartoloni
A Novara: Asystel Volley Novara – Rebecchi Nordmeccanica Piacenza
Arbitri: Francesco Puletti – Antonino Genna

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1– Il prossimo turno
Sabato 4 dicembre ore 20.30 (diretta Rai Sport 1)

Chateau d’Ax Urbino Volley – Asystel Volley Novara
Domenica 5 dicembre ore 18.00
Riso Scotti Pavia – Spes Conegliano
Norda Foppapedretti Bergamo – LIU•JO Volley Modena
Despar Perugia – Florens Castellana Grotte
Yamamay Busto Arsizio – Scavolini Pesaro
Domenica 5 dicembre ore 20.30
Rebecchi Nordmeccanica Piacenza – MC-Carnaghi Villa Cortese

FINDOMESTIC VOLLEY CUP A1 – Gli appuntamenti del week end
Sabato 27 novembre alle 20.30 diretta su Rai Sport 1 e diretta streaming su http://www.raisport.rai.it/dl/raisport/multimedia/diretta.html dell’anticipo della prima giornata di Findomestic Volley Cup A1 Scavolini Pesaro – Riso Scotti Pavia: telecronaca di Maurizio Colantoni, commento tecnico di Andrea Lucchetta. L’anticipo sarà trasmesso in diretta anche da Eurosport 2 in tutti gli stati europei che copre con il proprio segnale, fatta eccezione per l’Italia.
Domenica 28 novembre a partire dalle ore 18.00 diretta streaming su www.sportube.tv, raggiungibile dal banner in home page su www.legavolleyfemminile.it, della gara della prima giornata di Findomestic Volley Cup A1 Spes Conegliano – Norda Foppapedretti Bergamo.
Sempre domenica 28 novembre a partire dalle ore 18.00, infine, dall’home page del sito www.legavolleyfemminile.it, sarà possibile accedere ad una photo-gallery dedicata alla sfida di Findomestic Volley Cup A1 LIU•JO Volley Modena – Despar Perugia, con gli scatti firmati Rubin x LVF.

Visualizza sponsor