FINDOMESTIC VOLLEY CUP: Tanti duelli all'ultimo pallone. Dirette tv dai campi di Perugia e Forlì
Autore: Lega Volley Femminile
12 Novembre 2004



 

Una giornata così equilibrata il calendario non l’aveva finora mai scritta. Tante partite che si decideranno all’ultimo pallone, con duelli che esalteranno il pubblico dei palazzetti e quello che, a casa, assisterà ai match con diretta tv.
In campo sabato, per la diretta all’interno di Sabato Sport su Rai 3, Despar Perugia e Monte Schiavo Banca Marche Jesi, una gara molto sentita dalle tifoserie. Spettacolari i precedenti della scorsa stagione, quando i sei confronti diretti (Regular Season+Play Off+Coppa Italia) sono stati decisi tutti al tie break con un 4-2 finale a favore della Despar. Una parata tra le migliori interpreti del volley femminile, nella quale i punti in palio fanno gola ad entrambe: a Perugia per cancellare la prova in Coppa Italia e per continuare a mantenere la leadership, alla Monte Schiavo per ricucire il gap con le prime.
Dopo la passeggiata in Champions League, la Sant’Orsola Asystel Novara è chiamata ad un impegno ben più arduo. Il calendario della Findomestic Volley League dall’altra parte della rete le fa trovare la Minetti Infoplus Vicenza. Un’avversaria da sempre coriacea, la cui classifica non dice la verità: i soli tre punti non danno, infatti, l’idea della qualità di gioco espressa, la stessa qualità che ha messo in seria difficoltà la scorsa settimana Bergamo e che mercoledì ha espugnato il PalaEvangelisti di Perugia per 3-1.
Mister Frigoni dovrà fare i conti con l’assenza della centrale Sara Anzanello, operata in settimana alla tibia, al suo posto da subito in campo Laura Nicolini.
Reduce dalle fatiche della Champions, più di viaggio che di gioco, anche la Radio 105 Foppapedretti Bergamo che ospiterà la Pallavolo Chieri. Sull’equilibrio del match molto influirà la formazione che Guidetti potrà far scendere in campo, visti i noti problemi fisici di Virna e Tom.
Ci si aspetta un’altra maratona al palazzetto di Bari Sardo, dove il Terra Sarda Tortolì (4 tie break su cinque partite disputate) farà di tutto per sfruttare il fattore campo contro una Scavolini Pesaro, non ancora stabile nei rendimenti.
Punti vitali quelli in palio nel match tra Volley Modena e Siciliani Santeramo. Nello scorso week end Modena ha messo in campo cuore e caparbietà per recuperare i 2 set di svantaggio contro il Tortolì e c’è riuscita, fatto che sicuramente influirà sull’atteggiamento che si vedrà al PalaPanini.
Per la Siciliani Santeramo un volto nuovo farà il suo esordio: è la schiacciatrice statunitense Lily Khaumoku, al primo anno nel campionato di massima serie italiano dopo le stagioni nelle serie universitarie Usa.
Chiude il programma della giornata la partita, trasmessa in diretta dal Canale Tematico Rai Sport, Infotel Europa Systems Forlì – Pallavolo Reggio Emilia. Formazione di casa con l’obbligo di non commettere passi falsi e la formazione reggiana a cercare su ogni campo i punti per la permanenza nella massima serie.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – La classifica
Despar Perugia, Radio 105 Foppapedretti Bergamo 15; Sant’Orsola Asystel Novara 12; Monte Schiavo Banca Marche Jesi, Scavolini Pesaro 9; Pallavolo Chieri 8; Terra Sarda Tortolì 7; Infotel Europa Systems Forlì 5; Volley Modena 4; Minetti Infoplus Vicenza 3; Pallavolo Reggio Emilia 2; Siciliani Santeramo 1.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – Il programma della VI giornata
Sabato 13 novembre ore 15.45 (diretta Sabato Sport Rai 3)
A Perugia: Despar Perugia – Monte Schiavo Banca Marche Jesi
Arbitri: Roberto Locatelli – Paolo Barbero
Domenica 14 novembre ore 15.30
A Novara: Sant’Orsola Asystel Novara – Minetti Infoplus Vicenza
Arbitri: Francesco Piersanti – Marco Rosetti
Domenica 14 novembre ore 17.15
A Modena:Volley Modena – Siciliani Santeramo
Arbitri: Giovanni Rossi – Diego Pol
Domenica 14 novembre ore 17.30
A Bari Sardo: Terra Sarda Tortolì – Scavolini Pesaro
Arbitri: Renato Pujia – Fiammetta Manciocchi
A Bergamo: Radio 105 Foppapedretti Bergamo – Pallavolo Chieri
Arbitri: Paolo Lavorenti – Fabrizio Padoan
Domenica 14 novembre ore 18.30 (diretta Canale Tematico Rai Sport)
A Forlì: Infotel Europa Systems Forlì – Pallavolo Reggio Emilia
Arbitri: Marco Cerquoni – Gabriele Balboni

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – Il prossimo turno
Sabato 20 novembre 2004 ore 18.30

Radio 105 Foppapedretti Bergamo – Despar Perugia
Domenica 21 novembre 2004 ore 17.30
Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Volley Modena
Siciliani Santeramo – Infotel Europa Systems Forlì
Pallavolo Reggio Emilia – S.Orsola Asystel Novara
Minetti Infoplus Vicenza – Terra Sarda Tortolì
Domenica 21 novembre ore 2004 ore 18.30
Pallavolo Chieri – Scavolini Pesaro

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – Il media planning del week end
TV

Sabato 13 novembre ore 15.45
Despar Perugia – Monte Schiavo Banca Marche Jesi (Rai 3 Diretta “Sabato Sport”)
Domenica 14 novembre ore 18.30
Infotel Europa Systems Forlì – Pallavolo Reggio Emilia (Diretta Canale Tematico Rai Sport)
RADIO
Sabato 13 novembre ore 17.50 circa
Despar Perugia – Monte Schiavo Banca Marche Jesi (Radio Rai 1, intervento telefonico delle protagoniste dell’incontro all’interno della trasmissione “Sabato Sport”)
Domenica 14 novembre dalle ore 18.30 alle ore 18.55
Volley Modena – Siciliani Santeramo (Radio Rai 1, diretta all’interno della trasmissione “Pallavolando”)
Domenica 14 novembre dalla ore 18.00 in poi
Il punto sulla VI giornata della Findomestic Volley Cup all’interno della trasmissione “Set & Note” in onda su Radio LatteMiele.


FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2
L’INCONTRO DI CARTELLO E’ GELATI GELMA SEAP ARAGONA – MEGIUS VOLLEY PADOVA

Con la capolista Rebecchi Rivergaro ferma ai box per l’esclusione della Pulcher Lodi, tutte le attenzioni si posano sull’incontro di cartello tra la Gelati Gelma Seap Aragona e il Megius Volley Padova. Due squadre non solo appaiate in classifica, ma che sono anche le dirette inseguitrici del Rivergaro. Un match che Aragona promette di affrontare con la stessa determinazione che ha contraddistino le partite disputate contro Firenze e Altamura.
La Caoduro Cavazzale ritrova Karina Ocasio, dopo i problemi alla spalla che l’hanno tenuta fuori dal rettangolo di gioco. Coach Rossetto è ancora incerto sul suo utilizzo, ma l’apporto in attacco della portoricana è fondamentale contro i due bomber della Fornarina Civitanova Marche, ovvero Tatiana Shaposhinikov e Erna Brinkman.
Zazzeri Figurella Firenze – Dimeglio Brums Busto Arsizio sarà la partita del rilancio di due formazioni che finora hanno avuto rendimenti altalenanti e che poco rispondono agli obiettivi societari. Osservate speciali le due ex Conde – Paris.
Dopo la rivoluzione in classifica sono alla ricerca di punti la Burro Virgilio Gabbioli Curtatone – Pre Camp Collecchio. Un obiettivo condiviso anche dalla Pema Corplast Corridonia che in casa ospiterà la BBC DataContact Matera, squadra in forma e che non vuole perdere il contatto con l’alta classifica.
Dopo la convincente prova della scorsa settimana torna al cospetto del proprio pubblico la Lines Tradeco Altamura, la quale ospiterà la Nuova San Giorgio Sassuolo. I duelli tra De Moraes e Corjeutanu promettono di infiammare i tanti tifosi, che seguono ogni domenica la squadra pugliese.
Grande voglia di riscatto per l’Original Marinese Arzano che, dopo lo stop subito a Matera, ha i favori del pronostrico contro una Marche Metalli Castelfidardo improvvisamente piombata in zona retrocessione.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – La classifica
Rebecchi Rivergaro 17; Gelati Gelma Seap Aragona, Megius Volley Padova 13; BBC Data Contact Matera 11, Lines Tradeco Altamura 11; Fornarina Civitanova Marche, Original Marines Arzano 9; Nuova San Giorgio Sassuolo, Dimeglio Brums Busto Arsizio 8; Zazzeri Figurella Firenze 7; Caoduro Cavazzale 6; Pema Corplast Corridonia, Burro Virgilio Gabbioli Curtatone 4; Marche Metalli Castelfidardo, Pre Camp Collecchio 3.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il programma della VII giornata
Sabato 13 novembre ore 20.00

A Altamura: Lines Tradeco Altamura – Nuova San Giorgio Sassuolo
Arbitri: Giovanni Contini – Gianni Prandi
Sabato 13 novembre ore 20.30
A Casoria: Original Marines Arzano – Marche Metalli Castelfidardo
Arbitri: Katia Bertogna – Andrea Puecher
Domenica 14 novembre ore 17.30
A Monticello Conte Otto: Caoduro Cavazzale – Fornarina Civitanova Marche
Arbitri: Vito Cataldo – Pierluigi Orpianesi
A Curtatone: Burro Virgilio Gabbuoli Curtatone – Pre Camp Collecchio
Arbitri: Umberto Di Maggio – Giuseppe Piluso
A Corridonia: Pema Corplast Corridonia – BBC Data Contact Matera
Arbitri: Giulio Astengo – Riccardo Pedemonte
A Favara: Gelati Gelma Seap Aragona – Megius Volley Padova
Arbitri: Ilaria Vagni – Silvia Vannucci
A Firenze: Zazzeri Figurella Firenze – Dimeglio Brums Busto Arsizio
Arbitri: Massimo Amati – Francesco Puletti
RIPOSA : REBECCHI RIVERGARO

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il prossimo turno
Pre Camp Collecchio – Rebecchi Rivergaro
Nuova San Giorgi Sassuolo – Caoduro Cavazzale
Pema Corplast Corridonia – Lines Tradeco Altamura
Magius Club Padova – Original Marines Arzano
BBC Data Contact Matera – Zazzeri Figurella Firenze
Dimeglio Brums Busto Arsizio – Gelati Gelma Seap Aragona
Marche Metalli Castelfidardo – Fornarina Civitanova Marche
RIPOSA: BURRO VIRGILIO GABBIOLI CURTATONE

Visualizza sponsor