Findomestic Volley Cup: la Sant'Orsola Asystel Novara è inarrestabile
Autore: Lega Volley Femminile
30 Gennaio 2007


La Sant’Orsola Asystel Novara, a due giornate dal termine del girone d’andata, dopo il successo nel recupero con Bergamo, mette una seria ipoteca al titolo di campione d’Inverno, lo scudetto platonico di metà campionato.

 

La formazione di Chiappini lo può fare grazie al doppio successo ottenuto nel breve spazio di soli tre giorni quando prima nella nova giornata del massimo torneo, in casa propria, ha superato 3-0 la Monte Schiavo Banca Marche Jesi ed ora, nel recupero della 6. giornata, ha inflitto alla Play Radio Foppapedretti Bergamo un 3-1 che sarebbe stato altrettanto netto se nel terzo set non ci fosse stato un calo nel gioco di qualche elemento del sestetto piemontese.

 

Ma tant’è resta il bottino pieno, la consapevolezza di avere una squadra che davvero quest’anno potrà ambire a giocare tutti i trofei più prestigiosi a livello nazionale. Novara ha dominato il campo spiazzando letteralmente la formazione di casa. L’avvio di gara è stato emblematico: 2-10 con Aguero protagonista di 5 punti personali.

La cubana sta veramente bene e il gioco che sviluppa in attacco, muro e servizio ne è la riprova. Bene anche Spasojevic che per due set ha fatto il bello e cattivo tempo nel campo delle orobiche. Buona gara di Mert, palleggiatrice dalle linee pulite, poco dispersiva, concreta; bene anche Anzanello in avvio e Skowronska sul finire, così come bene si è comportata Osmokrocvic, poco appariscente ma anche lei determinante nei momenti topici e bene, davvero bene, ha fatto il libero Ballarini in campo per una Cardullo tenuta a riposo precauzionalmente avendo accusato un risentimento muscolare dopo la gara di Jesi.

 

Gara a senso unico per tre ses su quattro. Il primo e il secondo sono monologhi della banda Chiappini, il quarto è lottato fino al 12-12 quando Novara allunga e dice arrivederci. Il terzo vede avanti Novara ma nel momento di chiudere ecco il calo a cui si è aggiunto una doverosa crescita di gioco di Gruen e Piccinini, ben supportate da Barazza gettata nella mischia da Fenoglio a gara iniziata.

A dire il vero il tecnico orobico ha ruotato e rimescolato tutta la rosa a disposizione, ma gli innesti hanno potuto poco per arginare questa Sant’Orsola.

 

C’è comunque tempo per recuperare la forma migliore e la giusta potenza sui colpi che è apparsa ancora un po’ distante da quella che le bergamasche hanno messo in campo nei momenti decisivi della scorsa stagione

 

PLAY RADIO FOPPAPEDRETTI BERGAMO – SANT'ORSOLA ASYSTEL NOVARA 1-3
(19-25, 18-25, 25-23, 17-25)
PLAY RADIO FOPPAPEDRETTI BERGAMO: Ortolani 2, Gruen 14, Croce (L), Barazza 8, Barun 2, Secolo 9, Sorokaite, Paggi 2, Piccinini 13, Lo Bianco 4, Poljak 3. Non entrati Gujska. All. Fenoglio Marco.
SANT'ORSOLA ASYSTEL NOVARA: Anzanello 8, Skowronska 12, Ballarini (L), Mert 1, Filipovics, Aguero 26, Osmokrovic 8, Spasojevic 14. Non entrati Bechis, Cecioni, Barcellini, Elli. All. Chiappini Alessandro.
ARBITRI: Roberto Locatelli, Paolo Barbero.
NOTE – Spettatori 1500, incasso 7200, durata set: 26', 23', 29', 25'; tot: 103'.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1
Martedì 30 gennaio ore 20.00 (Recupero 6° giornata)
Play Radio Foppapedretti Bergamo – Sant’Orsola Asystel Novara 1-3 (19-25, 18-25, 25-23, 17-25)

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – La classifica
Sant'Orsola Asystel Novara 27, MonteSchiavo B.Marche 21, Scavolini Pesaro 21, PlayRadio FoppapedrettiBG 20, Despar Perugia 18, Megius Volley Padova 10, Minetti Infoplus Vicenza 10, Rebecchi Cariparma PC 9, LinesEcocapitanata Altamura 8, Tena Santeramo 7, Bigmat SanPaolo Chieri 6, Tecnomec Forli' 5.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – Il prossimo turno
Sabato 3 febbraio ore 15.00 (Differita Rai 3)
Tecnomec Forlì – Scavolini Pesaro
Domenica 4 febbraio ore 17.30
Despar Perugia – Minetti Infoplus Vicenza
Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Bigmat Sanpaolo Chieri
Lines Ecocapitanata Altamura – Play Radio Foppapedretti Bergamo
Rebecchi Cariparma Piacenza Volley – Tena Volley Santeramo
Domenica 4 febbraio ore 18.30 (Diretta Rai Sport Satellite)
Megius Volley Padova – Sant'Orsola Asystel Novara


 

Visualizza sponsor