Findomestic Volley Cup: Infotel Europa Systems Forlì – Pallavolo Chieri e Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Sant'Orsola Asystel Novara accendono l'ultima giornata del girone di andata
Autore: Lega Volley Femminile
21 Dicembre 2004



Con le gare in programma mercoledì 22, la Findomestic Volley Cup di serie A1 conclude la fase ascendente del campionato con due partite di buon interesse Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Sant’Orsola Asystel Novara e Infotel Europa System – Pallavolo Chieri. Proprio quest’ultima che si gioca al PalaFiera di Forlì è la partita che offre le curiosità maggiori giocandosi le due squadre il quinto posto della classifica. Il risultato ottenuto domenica scorsa da entrambe offre valide garanzie per assistere ad un match equilibrato, nonostante Chieri, recuperate Logan e Virna, si presenti con qualche chances in più.
L’altra sfida da seguire è senza dubbio Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Sant’Orsola Asystel Novara, due formazioni che hanno tanto voglia di riscattare le recenti sconfitte contro Chieri e contro Bergamo e che nel confronto diretto si trasformano anche per la grande rivalità agonistica che le accompagna fin da quando erano in A2. La curiosità di questa gara, sarà vedere quale sarà la reazione di questa squadra dopo l’allontanamento di Cuccarini e quali saranno i correttivi tattico-tecnici che saprà imprimere al gruppo il sostituto Andrea Brecciaroli.
E’ tranquilla la Radio 105 Foppapedretti Bergamo che si prepara a festeggiare il titolo di Campione d’Inverno. Domani ospita il fanalino di coda Reggio Emilia in un match che non presenta difficoltà alcuna. Possibile il debutto tra le ospiti del nuovo acquisto Chaine Staelens.
Nessun problema neppure per la Despar Perugia che ospita la Terra Sarda Tortolì, e nuovo test salvezza per il Volley Modena atteso dall’impegnativo confronto con la Minetti Infoplus Vicenza.
Anticipo d’orario, infine, per Siciliani Santeramo – Scavolini Pesaro. Gara che avrà inizio alle ore 19.00 in quanto trasmessa in diretta dal Canale Tematico di Rai Sport con Marulli e compagne che cercheranno in questa occasione di offrire ai propri tifoso di un festoso scambio di auguri. Pronostico a favore della Scavolini Pesaro sempre più quarta forza del campionato, e grande curiosità anche per vedere all’opera la Siciliani di coach Jaregui dopo la brillante affermazione ottenuta sulla Terra Sarda Tortolì.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP  SERIE A1 – La classifica
Radio 105 Foppapedretti Bergamo punti 30; Despar Perugia 26; Sant’Orsola Asystel Novara 21; Scavolini Pesaro 18; Pallavolo Chieri e Infortel Europa System Forlì 17; Monte Schiavo Banca Marche Jesi 14; Minetti Infoplus Vicenza 10; Terra Sarda Tortolì e Siciliani Santeramo 8; Volley Modena 7, Pallavolo Reggio Emilia 4.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – Undicesima giornata
Mercoledì 22 dicembre ore 19.00  (Diretta Canale Tematico Rai Sport)

A Santeramo: Siciliani Santeramo-Scavolini Pesaro
Arbitri: Finocchiaro Alessandro – Rapisarda Daniele
Mercoledì 22 dicembre ore 20.30 
A Bergamo: Radio105 Foppapedretti Bergamo-Pallavolo Reggio Emilia
Arbitri: Toso Corrado – Zucca Daniele
A Jesi: Monte Schiavo Banca Marche Jesi-Sant'Orsola Asystel Novara
Arbitri: Cipolla Matteo – Madonia Ennio
A Perugia: Despar Perugia-Terra Sarda Tortolì
Arbitri: Zecchini Luca – Giani Maurizio
A Forlì: Infotel Europa Systems Forlì-Pallavolo Chieri
Arbitri: Gabrielli Lucio – Mastrodonato Roberto
A Modena: Volley Modena-Minetti Infoplus Vicenza
Arbitri: Boris Roberto – La Micela Sandro


IL CAMPIONATO E’ SOSPESO
RIPRENDERA’ IL 9 GENNAIO

In occasione delle feste di Natale e di Capodanno la Findomestic Volley Cup di serie A1 è sospesa. Riprenderà domenica 9 gennaio 2005 con la 12° giornata (prima del girone di ritorno). Questo il programma:
Siciliani Santeramo – Radio 105 Foppapedretti Bergamo (ant. 8/01/05)
Minetti Infoplus Vicenza – Pallavolo Chieri
Infotel Europa System Forlì – Despar Perugia
Scavolini Pesaro – Sant’Orsola Asystel Novara
Volley Modena – Pallavolo Reggio Emilia
Terra Sarda Tortolì – Monte Schiavo Banca Marche Jesi.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2
Rebecchi Rivergaro – Zazzeri Figurella Firenze
scontro diretto in cerca di un pronto riscatto
Giovedì le telecamere Rai per Matera – Altamura

 

Ultime fatiche anche per l’A2 prima delle vacanze natalizie. Domani l’incontro che richiama attenzione è quello che vedrà di fronte la capolista Rebecchi River Rivergaro e la Zazzeri Figurella Firenze. Entrambe sono alla ricerca di un pronto riscatto. La Rebecchi non vuole cedere altro terreno alle avversarie, mentre la Zazzeri sembra intenzionata ad interrompere la serie (negativa nelle ultime due giornate) dei tie break, che l’hanno comunque proiettata in zona play off, e guarda ora al futuro con maggior fiducia. Rivergaro non sarà un passaggio facile, ma Croatto, Homzova e Flavia ci proveranno a far girare la ruota in loro favore.
Tra le inseguitici la Megius Padova va in cerca di punti a Sassuolo con l’altalenante San Giorgio, mentre la Fornarina Civitanova li chiede all’altalenante Gelati Gelma Seap Aragona e la sorprendente Original Marines Arzano si reca a casa della Pre Camp Collecchio con l’intenzione di proseguire la serie positiva che l’ha lanciata al terzo posto della graduatoria.
Tra le squadre intenzionate a risalire la classifica, il Burro Virgilio Gabbioli Curtatone chiede il passo alla fanalino Marche Metalli Castelfidardo, mentre Caoduro Cavazzale e Pema Corplast Corridonia preannunciano un testa testa di assoluto valore.
Giovedì 23 il posticipo vedrà di fronte in TV (sul Canale Tematico Rai) BBC Datacontact System Matera – Lines Tradeco Altamura, derby attesissimo della Murgia così come è attesa alla riprova la BBC Datacontact  tornata domenica alla vittoria dopo sei sconfitte consecutive.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP  SERIE A2 – La classifica
Rebecchi River Rivergaro punti 26; Megius Volley Padova 25; Original Marines Arzano e Fornarina Civitanova 24; Lines TraDeCo Altamura 19; Zazzeri Figurella Firenze 18; Gelati Gelma Seap Aragona e Di Meglio Brums Busto Arsizio 17; BBC Datacontact Matera 16; Burro Virgilio Gabbiano Curtatone 14; Nuova S.Giorgio Sassuolo 13; Pema Corplast Corridonia e  Caoduro Cavazzale 11; Pre Camp Collecchio 9; Marche Met. Castelfidardo 8.
Un incontro in più: Zazzeri Figurella Firenze, Di Meglio Brums Busto A., Pema Corplast Corridonia

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP  SERIE A2 – Tredicesima giornata
Mercoledì 22 Dicembre – Ore 20.30
A Sassuolo: Nuova S.Giorgio Sassuolo-Megius Volley Padova
Arbitri: Astengo Giulio – Pedemonte Riccardo
A Curtatone: Burro Virgilio Curtatone-Marche Metalli Castelfidardo
Arbitri: Pozzato Andrea – Falzoni Alberto
Caoduro Volley Cavazzale-Pema Corplast Corridonia
Arbitri: Rossi Giovanni – Pol Diego
Rebecchi Rivergaro-Zazzeri Figurella Firenze
Arbitri: Tanasi Alessandro – Cappello Gianluca
Fornarina Civitanova -Gelati Gelma Seap Aragona
Arbitri: Amati Massimo – Puletti Francesco
Pre Camp Collecchio-Original Marines Arzano
Arbitri: Cerquoni Marco – Balboni Gabriele.

Giovedì 23 dicembre ore 20.30 (Diretta Canale Tematico Rai Sport)
BBC Datacontact Matera-Lines TraDeCo Altamura
Arbitri: Vagni Ilaria – Vannucci Silvia
Riposa: DiMeglio Brums Busto Arsizio

 

IL CAMPIONATO E’ SOSPESO
RIPRENDERA’ IL 9 GENNAIO


In occasione delle feste di Natale e di Capodanno la Findomestic Volley Cup di serie A2 è sospesa. Riprenderà domenica 9 gennaio 2005 con la 14° giornata del girone di andata. Questo il programma:
Megius Padova – Lines Tradeco Altamura; Pema Corplast Corridonia – Pre Camp Collecchio; BBC Data contact Matera – Rebecchi River Rivergaro; Gelati Gelma Seap Aragona – Nuova S. Giorgio Sassuolo; DiMeglio Brums Busto Arsizio – Fornarina Civitanova; Marche Metalli Castelfidardo – Caoduro Cavazzale; Original Marines Arzano – Burro Virgilio Gabbioli Curtatone (ant. 08/01/05).

 

 


 

Visualizza sponsor