Fenera Chieri: la squadra, già qualificata alla Coppa Italia, conclude il 2015 a Monza
Autore: Lega Volley Femminile
23 Dicembre 2015

Spetta al Saugella Team Monza e al Fenera Chieri ’76 la passerella conclusiva del campionato di A2 per il 2015.

La gare si gioca oggi, mercoledì, al Palazzetto dello Sport di Monza a partire dalle 18,30, un giorno dopo gli altri incontri della dodicesima giornata. Il posticipo è dovuto alla sovrapposizione con il Monza maschile, impegnato ieri nei quarti di finale di Coppa Italia.

La squadra di Max Gallo è di scena in Brianza con un bellissimo traguardo già raggiunto con un giorno d’anticipo: la qualificazione alla Coppa Italia. I risultati delle altre partite, in particolare la sconfitta di Caserta, danno alle biancoblu la certezza di essere fra le prime otto in classifica al giro di boa della stagione. Chieri dunque sarà in campo il 27 gennaio per i quarti di coppa, ancora da definire dove e contro chi: lo si saprà il 17 gennaio al termine del girone d’andata.

La Saugella Team Monza è dopo la Lilliput Settimo la squadra che il Fenera Chieri ’76 ha incontrato in passato più volte. Ci sono sei precedenti in B1 nel 2011-2012 e 2012-2013, quattro in campionato e due in coppa. Il bilancio è di cinque vittorie a una per le brianzole. A Monza le chieresi non hanno mai vinto e in una sola circostanza sono riuscite a strappare un punto al tie-break.

Soltanto due delle giocatrici in campo questa sera hanno già vissuto quelle sei partite: Valentina Soriani e Marta Agostinetto, oggi compagne di squadra nel Chieri ’76, all’epoca avversarie. Grande ex di turno, Agostinetto ha difeso i colori di Monza per due stagioni, contribuendo alla straordinaria cavalcata del Saugella Team dalla B1 all’A2 vincendo tutte le partite di campionato e pure la Coppa Italia nel 2012-2013.

Saugella Team Monza-Fenera Chieri ’76 verrà raccontata in radiocronaca live su Radio TBS da Gabriele Giovine, con il commento tecnico di Roberto Ariagno.

Visualizza sponsor