Fantavolley Cup: da questa sera parte il girone di ritorno. Il fanta-mercato e quello reale, un chiarimento
Autore: Lega Volley Femminile
3 Gennaio 2015

Sabato 3 gennaio si apre il girone di ritorno del Campionato di Serie A1 Femminile e con esso la seconda fase della Fantavolley Cup!

Dopo la conclusione del girone di andata e il successo di alessandro80, riprende la corsa per tutte le classifiche:
classifica generale, che proseguirà tenendo ovviamente conto dei punteggi fin qui totalizzati
classifica di giornata, che premierà settimanalmente il più bravo nel singolo turno di gioco
classifica di fase, relativa al solo girone di ritorno, che vedrà tutti partire alla pari da zero

Alle 20.00 di questa sera è fissata la scadenza per la consegna della formazione, ma non solo. Alla stessa ora si chiuderà la prima sessione di Mercato Speciale, grazie alla quale hai avuto in ‘regalo’ 10 crediti e 5 cambi extra: ricordati di spendere i tuoi cambi extra, perché con l’inizio degli anticipi della 1^ giornata di ritorno ti verranno tolti. Tutti i crediti extra risparmiati, invece, saranno conservati nel tuo ‘portafoglio’, e potrai utilizzarli per operazioni future.

Il mercato di riparazione reale si aprirà il 7 gennaio, ma già qualche trasferimento si è concretizzato, come ad esempio il passaggio di Paola Cardullo dalla Volley 2002 Forlì alla Nordmeccanica Rebecchi Piacenza. Nelle quotazioni, il libero piemontese veste già la nuova maglia.

NOTA BENE: proprio in relazione ai trasferimenti, è necessario un chiarimento regolamentare. Se giocatrici di Serie A1 cambiano maglia – come nel caso di Cardullo – si può verificare che alcune rose contengano più di 2 giocatrici di una stessa squadra. Ammettiamo, ad esempio, che in una rosa vi fossero 2 atlete di Piacenza e in più Paola Cardullo (appartenente fino a pochi giorni fa ancora a Forlì). Attualmente, poiché la maglia di Cardullo è stata cambiata anche nella Fantavolley Cup, quella rosa avrebbe al suo interno 3 giocatrici di Piacenza. Il vincolo specificato nel regolamento sarebbe infranto, ma senza che il fanta-allenatore ne abbia la minima colpa.

Quindi sarà lecito schierare una formazione con 3 giocatrici di Piacenza. Almeno fino a quando l’utente in questione deciderà di ‘tornare’ sul mercato: allora, per poter confermare la rosa con i nuovi innesti, dovrà necessariamente ri-sistemare il proprio roster in modo che rispetti i vincoli indicati nel regolamento (e quindi il massimo di 2 giocatrici della stessa squadra).

Ti ricordiamo che le iscrizioni sono sempre aperte! Tutti coloro che si registreranno prima dell’inizio della 12^ giornata, ‘entreranno’ con un punteggio standard pari a 2200 e potranno concorrere a tutte le classifiche!

Per ogni dubbio o curiosità, scrivi a fantavolley@legavolleyfemminile.it!

Visualizza sponsor