Esse-ti La Nef Loreto: tutto pronto per i Play Off, sulla strada per l’A1 c’è Crema
Autore: Lega Volley Femminile
2 Maggio 2012

A distanza di 72 ore, di nuovo Loreto-Crema. Mercoledì alle ore 20.30 inizia al PalaSerenelli l’avventura playoff per l’Esse-ti La Nef: concentrazione, entusiasmo e voglia di cominciare al meglio la lunga strada degli spareggi che portano alla serie A1 regnano in casa biancoblu. Gara 1 è in programma stasera, mentre la gara 2 si giocherà al PalaBertoni di Crema domenica alle ore 18. L’eventuale gara 3 di nuovo al PalaSerenelli il 9 maggio. Chi passa il turno vola in finale promozione, nell’altra parte del tabellone la sfida di semifinale tra la seconda (Casalmaggiore) e la quinta (Santa Croce). Dopo il ko di domenica scorsa proprio con l’Icos Crema in trasferta, un tie-break costato il secondo posto alle ragazze di Pistola ora subito l’occasione di riscatto per l’Esse-ti La Nef, che avrà il vantaggio in questa serie contro la fortissima squadra lombarda di poter giocare in casa l’eventuale “bella”.

L’AVVERSARIO
Coach Barbieri con ogni probabilità confermerà lo starting six di domenica scorsa, con la palleggiatrice Rondon e l’opposta Togut, i martelli Secolo e Fanzini, mentre al centro ci sarà la coppia Devetag e Paolini. Il libero è la Rossetto.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH PISTOLA
“Archiviata la regular season, inizia un’altra storia, i playoff sono un campionato a parte, dove per ottenere il nostro obiettivo dovremo saper vincere con qualsiasi avversario ci capiti di fronte. Conosciamo molto bene il potenziale delle nostre avversarie, inutile dire che sarà fondamentale partire con il piede giusto e andare subito in vantaggio nella serie. Ci giochiamo questa possibilità in casa, dove finora abbiamo sempre tirato fuori buone prestazioni. Servirà la massima attenzione, Crema è formazione molto esperta, con giocatrici abituate a scendere in campo in match che contano molto come questi playoff”.

CRONACA LIVE SU www.pallavololoreto.it
La gara tra Loreto e Crema in diretta dal PalaSerenelli con la cronaca scritta aggiornata punto per punto in tempo reale dalle ore 20.30 sul sito www.pallavololoreto.it

ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Massimo Rolla (Perugia) e il secondo Tommaso Guerzoni (Ferrara).

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
Ottava sfida tra Loreto e Crema: lombarde in vantaggio con quattro successi contro i tre marchigiani.

IL MATCH IN TV
La partita Esse-ti La Nef Loreto-Icos Crema sarà trasmessa da TVRS Marche (canale 111 digitale terrestre) giovedì 3 maggio alle ore 20.

L’ALTRA GARA 1 DI SEMIFINALE PLAYOFF
SERIE A2 FEMMINILE

Casalmaggiore – Santa Croce (0-0 nella serie)

Visualizza sponsor