EMOZIONI REVIVAL DELL´ORO MONDIALE ALLA VERNICE DEL 58° CAMPIONATO SERIE A LG CUP
Autore: Lega Volley Femminile
2 Ottobre 2002

MILANO – Luci soffuse, tanta emozione al Ventaglio Caffè dove il 58° Campionato Italiano Serie A Femminile – LG CUP con la conduzione del giornalista Jacopo Volpi ha svelato i segreti di una stagione che si annuncia interessante e ricca di spettacolo. Merito delle “ragazze d´oro” salite sul gradino più alto al mondiale di Berlino. Emozioni rivissute anche in questa occasione di festa grazie al filmato proposto dal maestro Caronna in onore della nazionale. Occasione per l´ennesima passerella e per nuovi applausi.

“Se lo meritano, ha detto il presidente della Lega Francesco Franchi nel suo indirizzo di saluto. Un applauso che va esteso anche ai nostri club per l´impegno assunto per favorire la crescita del nostro campionato che da sempre è il più bello del mondo, adesso ancora di più, Un grazie alla Fipav e allo staff della nazionale per questo meraviglioso successo. Ringraziamento cui si è associato anche il presidente della Fipav Carlo Magri per un impegno che nel tempo ha coinvolto tutti.

Le immagini della scorsa stagione hanno portato i presenti ad esplorare il campionato che sta per arrivare: “Sarà molto combattuto ed equilibrato, fa sapere Elisa Galastri, è cresciuto il livello, per questo sarà ancor piu´ bello”. Sulle strategie della LG Electronics sponsor del campionato, ha parlato l´ing. Corti soffermandosi sulla validità della scelta attuata che sta dando buoni risultati.

Ultimi giorni di vigilia per il 58° Campionato – LG CUP che prenderà il via sabato 5 con l´anticipo televisivo Metodo Infoplus Vicenza – Monte Schiavo Banca Marche Jesi che sarà trasmesso in diretta da Tele+Nero. Domenica 6 ottobre sarà invece Rai Sat che trasmetterà Radio 105 Foppapedretti Bergamo – Cerdisa Reggio Emilia.

Sarà un campionato interessante e la conferma che sarà il più bello del mondo è data dalla presenza di 62 atlete straniere (10 le americane , il gruppo più numeroso; seguite da 7 tedesche e 7 yugoslave) mentre 68 saranno le italiane. Questo in serie A1, il rapporto cambia in A2 con 149 italiane e 28 straniere. Una stagione importante, ricca di curiosità e di attese che il volley femminile non vuole assolutamente deludere: Lo ha ribadito anche il presidente Franchi che in conferenza stampa ha illustrato le basi di un progetto tendente a coinvolgere la presenza delle società nel territorio per incentivare sempre più oltre che l´aspetto agonistico anche quello promozione sia a livello di media che per quanto attiene alla crescita del pubblico nei palazzetti. Una nuova sfida che la Lega si appresta a raccogliere, ma senza fare follie.

Tanto interesse e tanta pallavolo femminile in TV: Rai Sport Satellite oltre a seguire le partite di Campionato, riprenderà anche la European Champion League femminile; mentre Tele+Nero ha aumentato i propri spazi a favore del volley donne con dirette per quanto riguarda il campionato, ma anche con servizi speciali nel programma settimanale Zona Volley.

Il segretario della Lega Franco Castagnetti ha poi illustrato le novità della stagione, segnalando l´obbligo della presenza di due atlete italiane sempre in campo su sette in A1 e di cinque su sette in A2. Per rendere ancor più interessanti i play off tutte le partite (dai quarti alla finale scudetto) saranno giocate al meglio delle 3 partite su 5.

I tempi dei vari interventi sono stati sottolineati dal “segnalatore” acustico dei Time Out Polase, prodotto dalla Data Project da una idea del Prof. Carmelo Pittera, ex tecnico della nazionale maschile. Ospite d´onore della manifestazione, la cantante Syria che ha deliziato i presenti con alcuni dei suoi più recenti successi.

IL PROGRAMMA DELLA PRIMA GIORNATA

Serie A1

Sabato 5: Metodo Infoplus Vicenza – Monteschiavo Banca Marche Jesi (diretta Tele+Nero)

Domenica 6: Pallavolo Palermo – Volley Modena; Johnson Matthey Spezzano – Asystel Novara; Teodora Ravenna – Banca Romanelli Firenze; Despar Colussi Perugia – Icot Impianti Forlì; Radio 105 Foppapedretti Bergamo – Cerdisa Reggio Emilia (diretta Rai Sport Satellite).

SERIE A2

Domenica 6: Famila Imola – Big Mat Chieri; Sartori Mercedes Padova – Terra Sarda Tortolì; Millenium Mazzano – Tra.De.Co Altamura; Siram Roma – Caoduro Cavazzale; The Lions Alfieri Santeramo – Vitrifrigo Fiam Italia Pesaro; DIMEGLIO Brums Busto Arsizio – Corplast Corridonia; Colavene Urbino – Forme Cucina Veca Carpi; Figurella Telecommunications World Firen ze – Pre Camp Collecchio.

Per ricevere PuntoRete via posta elettronica basta inviare una e-mail a info@legavolleyfemminile

——————————————————————————–

Per informazioni:

Marco Oggioni – Area Marketing e Comunicazione oggioni@legavolleyfemminile.it 348.244.85.40

Giorgio Robuschi – Ufficio Stampa robuschi@legavolleyfemminile.it 338.496.81.32

Sara Seravalli – Area Comunicazione seravalli@legavolleyfemminile.it

UFFICIO STAMPA
Lega Pallavolo Serie A Femminile
ufficiostampa@legavolleyfemminile.it
051.370.662

Advertise with us About mail2web Terms and Conditions Privacy Policy Help

Visualizza sponsor