Despar Perugia: in cerca di riscatto
Autore: Lega Volley Femminile
29 Marzo 2004

Si torna in campo per gara-due nei quarti di finale scudetto della Findomestic Volley Cup.

Le padrone di casa della Despar Perugia e le ospiti della Monte Schiavo Banca Marche Jesi, incrociano per la seconda volta nel giro di tre giorni le loro armi.

Si gioca presso il Palasport Evangelisti alle ore 20,30 del martedì, un giorno inconsueto per il volley nazionale, ma reso indispensabile per l’accavallarsi degli impegni internazionali.

Le qualificazioni olimpiche della selezione azzurra sono infatti passate in primo piano rispetto a tutti gli altri impegni, costringendo la massima categoria femminile a comprimere gli appuntamenti del calendario.

Gara-uno disputata sabato scorso ha sorriso al team marchigiano che ha vinto al Pala-Triccoli al termine di un combattuto tie-break, il settimo consecutivo disputato negli impegni ufficiali tra le due antagoniste.

Le umbre si trovano dunque in svantaggio e devono vincere due volte in due giorni per approdare alle semifinali (eventuale gara-tre in programma mercoledì sera nello stesso impianto sportivo).

Nel sestetto guidato da coach Massimo Barbolini i punti di forza sono concernenti la straordinaria efficacia sulla banda di Mirka Francia, la buona incisività da opposta di Nancy Metcalf e la impagabile intercambiabilità della universale Taymaris Aguero.

Le ospiti dirette dal tecnico tifernate Giuseppe Cuccarini, fanno fede sull‘ottima condizione della tedesca Sylvia Roll ed il continuo miglioramento dell’opposta azzurra Elisa Togut, con tutta probabilità le giocatrici da tenere in alta considerazione.

La sfida a distanza da seguire è quella di zona-tre, con la coppia della nazionale italiana Manuela Leggeri e Simona Gioli che cerca di ribadire la propria superiorità nel ruolo di centrale.

A tornare da avversarie sul taraflex di Pian di Massiano sono la centrale ceka Marcela Ritschelova e la palleggiatrice polacca Magdalena Sliwa che qualche anno addietro vestirono la maglia biancorossa.

Per la teoria dei grandi numeri, stavolta potrebbe finire anche con un risultato diverso dal solito tie-break, ma tra Perugia e Jesi lo spettacolo non mancherà di certo.

A dirigere l’incontro sono stati chiamati Vito Sante Achille e Paolo Porcari.

Probabile sestetto Perugia: Aguero in regia, Metcalf opposta, Gioli e Ocasio al centro, Di Iulio e Francia schiacciatrici, Croce libero.

Possibile sestetto Jesi: Lo Bianco ad alzare in diagonale con Petkova, Leggeri e Ritschelova centrali, Roll e Tom attaccanti di banda, libero Wu.
 

Visualizza sponsor