Despar Perugia: i commenti di Barbolini e Zetova
Autore: Lega Volley Femminile
29 Gennaio 2007

Nella nona giornata della Findomestic Volley Cup, la Despar Perugia mette a segno la sua sesta vittoria, la seconda consecutiva contro la Megius Padova.

I tre punti conquistati contro le venete lanciano le biancorosse a quota 18 in classifica, il quinto posto diventa quindi inattaccabile per le rivali.
Il sestetto del presidente Carlo Iacone ora non può far altro che migliorare il proprio posizionamento in vista della final-eight di Coppa Italia.

Le campionesse umbre ospiteranno nel prossimo turno di campionato il Vicenza con l’obiettivo dichiarato di vincere.

INTERVISTE
Al termine dell’ultima gara casalinga il tecnico Massimo Barbolini si è dimostrato sereno e cosciente dei propri mezzi: “È stato importantissimo tornare a vincere in casa continuando la striscia di risultati positivi. Ci siamo posti come obiettivo conquistare nove punti con Forlì, Padova e Vicenza. Nella partita contro Padova abbiamo sbagliato qualcosa di troppo nel secondo set, concedendo spazi ad un avversario sicuramente non facile da battere, venuto a Perugia per fare risultato. Godiamoci nonostante tutto una vittoria che un mese fa non avremmo raccolto. Con le ragazze stiamo lavorando duramente per ritrovare uno stato di forma ottimale che ci consenta di andare a giocarcela ad armi pari con le nostre dirette avversarie”.

Anche la bulgara Antonina Zetova, una delle note più liete dell’orchestra perugina, esprime soddisfazione: “Oltre ai tre punti meritatamente conquistati abbiamo dimostrato una crescita nella qualità del nostro gioco, e questa significa per noi una grande iniezione di fiducia. Dopo Vicenza andremo a Novara, che pratica una buona pallavolo, attualmente la migliore rispetto alle altre squadre. Il nostro gruppo sta lavorando intensamente”.

PREMIO DESPAR FAIR-PLAY

E’ stato assegnata la quarta nomination stagionale relativa al premio Despar Fair-Play.

In occasione dell’incontro casalingo con Padova, la stampa accreditata ha scelto Hélia Rogério (Fofão) come vincitrice del concorso dedicato alle giocatrici perugine.

La sua grande esperienza è stata di supporto per affrontare le fasi più concitate del match senza mostrare mai nervosismo.

L’intento dell’azienda partner del clan biancorosso è quello di premiare le giocatrici che più si caratterizzano per il concetto di correttezza e lealtà.

TROFEO COLUSSI

La giuria di giornalisti presenti a bordo campo non ha avuto dubbi nel duello della nona giornata.

Una partita che è stata magistralmente interpretata dalla schiacciatrice Mirka Francia, capace di mettere a terra 25 palloni.

La trentunenne di origine cubana si è aggiudicata il premio di migliore in campo tra le perugine, mostrando un rendimento superiore alle compagne e chiudendo con un 58% di efficacia in attacco.

 

Visualizza sponsor