Crovegli Reggio Emilia: è il sabato della Crovegli, una giornata intera con le giallorosse
Autore: Lega Volley Femminile
27 Settembre 2013

Il sabato della Crovegli, una giornata intera al fianco delle giallorosse a tre settimane dall’inizio del prossimo campionato di serie A2. Soprattutto, il sabato del primo test al Pala di Rivalta, con l’allenamento congiunto con il Volksbank Bolzano, proprio la squadra che le giallorosse affronteranno (in Alto Adige) il prossimo 20 ottobre per la prima di campionato.

Nella casa giallorossa si comincia alle ore 18.00, con ingresso gratuito per tutti gli sportivi. Ingresso libero che sarà ripetuto cinque giorni più tardi, quando giovedì 3 ottobre arriverà la Riso Scotti Pavia in quel di Rivalta.

Dicevamo però di una giornata ricca per Belfiore e compagne, non solo sul campo. In mattinata infatti, le giallorosse saranno protagoniste dello spot tv della ditta Crovegli carta, che inaugurerà nei prossimi giorni un proprio punto vendita oltre alla storica sede di commercio all’ingrosso di carta.

Nel pomeriggio al Pala di Rivalta, le foto ufficiali con le nuove divise da gioco per la stagione 2013/2014. Poco dopo, la sfida con Bolzano e a seguire la cena presso il parco del Peep di Rivalta, nell’ambito della festa dei parchi della frazione di Reggio Emilia.

LA SFIDA CON BOLZANO
Due giorni dopo il test di Viadana con la Pomì Casalmaggiore, è una Crovegli che torna in campo per la prima vera sfida contro un’avversaria del prossimo torneo di A2. Lo era già stata Monza al torneo di Ornavasso, ma con le lombarde prive di tre giocatrici fondamentali (Ravetta, Viganò e Bruno).

Alla neo promossa Bolzano mancherà l’opposto statunitense Mc Neal, convocata per il campionato del mondo Under 23, ma la formazione di coach Bonafede presenterà comunque un sestetto che ha già dimostrato nelle prime uscite di poter fare molto bene al suo primo anno in categoria, vincendo tra l’altro il quadrangolare di Forlimpopoli contro la pari categoria Scandicci e due squadre di A1 (Urbino e Forlì). La regia di Cumino, il lavoro in banda di Papa e Porzio, due centrali di qualità come Menghi e l’ultima arrivata Gentili, oltre all’esperto libero Medaglioni, fanno del Volksbank un avversario ideale per capire a che punto è la nuova Crovegli.

Coach Baraldi proporrà inizialmente il sestetto classico: Lancellotti-Colarusso, Cirilli-Catena, Belfiore-Assirelli con Giorgi libero. Con Bussoli ancora ferma per un problema agli addominali, a disposizione e certamente utilizzate in corso d’opera ci saranno Miola, Losi, Gennari e Vujko.

Visualizza sponsor