Coppa di Lega 2007: varate le norme di ammissione ed il regolamento per l’edizione 2007
Autore: Lega Volley Femminile
2 Maggio 2007


L’Ufficio Campionati di Lega Pallavolo Serie A Femminile ha ufficializzato le norme di ammissione ed il regolamento della Coppa di Lega 2007 che scatterà il 20 maggio p.v.
Un premio di 20.000 euro per la società vincitrice valorizzerà questa competizione, giunta alla sua seconda edizione, che vedrà coinvolte le squadre eliminate dai Play Off Scudetto 2006/07 e le squadre 9° e 10° classificata della classifica della regular season del campionato di serie A1 femminile 2006/07 ordinate in base alla classifica della regular season nel modo seguente:
N. 1 e 2 – perdenti semifinali scudetto
N. 3, 4, 5 e 6 –  perdenti quarti di finale scudetto
N. 7 – 9° classificata regular season
N. 8 – 10° classificata regular season.

 

La competizione vivrà di quattro fasi.

 

FASE 1: le squadre 9° (N.7) e 10° (N.8) classificate della regular season e le due squadre perdenti i quarti di finale dei Play Off Scudetto con la peggiore posizione in regular season (N. 5 e 6) disputano due incontri con partite di andata e ritorno, ed eventuale set di spareggio a parità di quoziente set. La gara di ritorno e l’eventuale set di spareggio si disputano in casa delle squadre con la miglior classifica al termine della regular season. Questi gli accoppiamenti:
Gara A – 5-8
Gara B – 6-7
Date: 20 e 23 maggio 2007

 

FASE 2: le squadre vincenti la fase 1 e le due migliori perdenti i quarti di finale dei Play Off Scudetto in base alla classifica della regular season (N.3 e 4) disputano due incontri con partite di andata e ritorno, ed eventuale set di spareggio a parità di quoziente set. La gara di ritorno e l’eventuale set di spareggio si disputano in casa delle squadre con la miglior classifica al termine della regular season. Questi gli accoppiamenti:
Gara C – 3 – vincente gara B
Gara D – 4 – vincente gara A
Date: 27 maggio e 3 giugno 2007

 

FASE 3: le squadre vincenti la Fase 2 e le due squadre perdenti le semifinali dei Play Off Scudetto (N.1 e 2), disputano due incontri con partite di andata e ritorno, ed eventuale set di spareggio a parità di quoziente set. La gara di ritorno e l’eventuale set di spareggio si disputano in casa delle squadre con la miglior classifica al termine della regular season. Questi gli accoppiamenti:
Gara E: 1 – vincente gara D
Gara F: 2 – vincente gara C
Date: 6 e 9 giugno 2007

 

FASE 4: le squadre vincenti la Fase 3 disputano un turno di finale con partite di andata e ritorno ed eventuale spareggio. La gara di andata e l’eventuale spareggio si disputano in casa della squadra con la miglior classifica al termine della regular season.
Date: 12, 16 e 19 giugno.

 

ALBO D’ORO COPPA DI LEGA
2006 Despar Perugia

Visualizza sponsor