Commissione Ammissione Campionati: 24 squadre promosse, 1 ripescata e 3 che ricorreranno al Giudice di Lega
Autore: Lega Volley Femminile
19 Luglio 2005

Si è concluso il lavoro della Commissione Ammissione Campionati che ha redatto i propri verbali.
Alla data odierna la Commissione ha ritenuto che sussistono i requisiti che legittimano l’ammissione in Serie A1 delle seguenti Società:
Volley Bergamo s.r.l.;
Pallavolo Sirio s.p.a. – Perugia;
Asystel Volley s.p.A – Novara;
Robursport s.r.l. – Pesaro;
Chieri Volley s.r.l.;
G. Pieralisi Volley s.r.l. – Jesi;
Volley 2002 s.r.l. – Forlì;
PiùSport Vicenza s.r.l.;
Airone Pallavolo s.r.l. – Tortolì (NU);
Volley Club Padova s.r.l.;
Start Volley s.r.l. – Arzano (NA);
Causa l'incompletezza dei documenti presentati, alla data odierna la Commissione ha ritenuto che non sussistono i requisiti che legittimano l’ammissione in Serie A1 di:
Alfieri Volley s.r.l. – Santeramo(BA);

Alla data odierna la Commissione ha ritenuto che sussistono i requisiti che legittimano l’ammissione in Serie A2 delle seguenti Società:
Sassuolo Volley s.r.l;
River Volley s.r.l.; – Rivergaro (PC)
Sacrata Pallavolo Civitanova s.r.l.;
Jogging Volley s.r.l. – Altamura (BA);
Futura Volley s.r.l. – Busto Arsizio (VA);
Pallavolo Corridonia s.r.l.;
U.s. Esperia s.r.l. – Cremona
New Team Volley Castelfidardo s.r.l..
Robur Tiboni Volley s.r.l. – Urbino;
Roma Pallavolo s.r.l.;
Pallavolo Virtus s.r.l. – Roma;
Spes Volley Conegliano (TV) s.r.l.;
Pallavolo Villanterio s.r.l. – Pavia

Alla data odierna la Commissione ha ritenuto che non sussistono i requisiti che legittimano l’ammissione in Serie A2 delle seguenti Società:
Pallavolo Reggio Emilia s.r.l., per la quale non è stata riscontrata la sussistenza di presupposti tali da consentire di esprimere giudizi in merito alla continuità aziendale; Pallavolo Aragona s.r.l., che ha presentato documenti non conformi.

La Commissione ha altresì preso atto della formale rinuncia al Campionato di Serie A2 2005/06 da parte della Conero & Ponterosso Volley Club Ancona e della conseguente integrazione da parte della Lega Pallavolo Serie A Femminile della FVC Effe Sport Isernia, effettuata sulla base del sistema dei ripescaggi ai sensi del Regolamento Gare, della Circolare di Indizione ai Campionati 2004/05 e della iscrizione quale Società Riserva. La Commissione, ai sensi dell’art. 7 Regolamento Ammissioni 2005/06, ha pertanto richiesto alla Società FVC Effe Sport Isernia l’integrazione della documentazione necessaria per espletare l'istruttoria di ammissione.

Le società non ammesse ai rispettivi campionati avranno ora la possibilità di ricorrere al Giudice di Lega, presentando le loro motivazioni e le loro richieste entro e non oltre Giovedì 21 Luglio 2005. Il Giudice di Lega esporrà le proprie decisioni entro Lunedì 25 Luglio 2005. Successivamente i Club potranno eventualmente avvalersi di un ulteriore grado di giudizio appellandosi alla Corte di Appello Federale.

Alfieri Volley s.r.l, Pallavolo Reggio Emilia s.r.l e Pallavolo Aragona s.r.l hanno già preannunciato il loro ricorso al Giudice di Lega.

Visualizza sponsor