Chieri Volley Club: da San Vito arriva l’argentina Georgina Pinedo
Autore: Lega Volley Femminile
25 Giugno 2009

Il Chieri Volley Club comunica l’accordo raggiunto tra il dg Antonio Vagliengo e l’attaccante argentina Georgina Pinedo, lo scorso anno in forza al San Vito dove con ben 569 punti si è segnalata quale miglior banda del campionato di A2.
Pinedo, attualmente impegnata con la propria Nazionale ai Giochi Panamericani di Miami, ha a lungo temporeggiato prima di accettare la proposta di Chieri proprio per il legame intenso creatosi con la società e la città di San Vito in questa stagione. Nei prossimi giorni Oronzo Chilla, procuratore dell’atleta, sarà a Torino per firmare il nuovo contratto.
“Dopo aver declinato altre offerte non ritenendole progettualmente importanti – ha commentato Oronzo Chilla – abbiamo sciolto l’ultima riserva in favore di Chieri, società ambiziosa che ha accolto tutte le nostre richieste con grande disponibilità. Devo riconoscere che è stato difficilissimo dover dire di no al Presidente Sabatelli per l’assoluta correttezza dimostrata anche in questa circostanza e per il legame profondo creatosi tra Georgina e l’intera comunità di San Vito”.

“Con l’arrivo a Chieri della Pinedo – spiega Antonio Vagliengo – abbiamo raggiunto uno degli obiettivi primari della nostra campagna, una giocatrice cercata fin dai primi giorni di mercato. La soddisfazione è molta perchè si tratta di una schiacciatrice di assoluto livello che porterà un valore aggiunto al nostro ambizioso progetto. Desidero ringraziare tutte le parti che hanno collaborato a questa complessa trattativa per la disponibilità dimostrata”.

Visualizza sponsor