Che esordio per la Serie A1: Lorrayna fa 29, Bergamo vince al tie-break in casa di Casalmaggiore
Autore: Lega Volley Femminile
7 Ottobre 2023

Al PalaRadi la spuntano in cinque set le orobiche, primo succeso per coach Solforati da capo allenatore nel massimo campionato

Difficilmente si sarebbe potuto chiedere di più alla prima gara di campionato. La Serie A1 riparte in tutto il suo splendore con una partita scoppiettante che, dopo oltre due ore di battaglia, premia la Volley Bergamo 1991. Sconfitta davanti al pubblico amico del PalaRadi per la TrasportiPesanti Casalmaggiore, protagonista, ma con esito opposto, anche dell’ultimo tie-break fatto registrare ad una prima di campionato, in casa del Club Italia nella stagione 2016-17.

La partita comincia in equilibrio, poi sono le rosa a portarsi avanti grazie ad un break di Melandri e al prezioso contributo di Smarzek (6 punti) subito in palla. Nonostante i 9 punti di Lorrayna, la squadra di coach Musso si porta sull’1-0. La stessa brasiliana non cala però d’intensità al ritorno sul taraflex ed è proprio lei a realizzare il punto del 23-25 che riporta la contesa in equilibrio. Le padrone di casa provano a reagire, ma le orobiche di coach Solforati, all’esordio come primo allenatore in Serie A1, giocano bene grazie alla regia di Giulia Gennari e sempre con il punteggio di 23-25 fanno 1-2. La reazione d’orgoglio di Casalmaggiore arriva nel quarto parziale, a senso unico: 25-14 e tie-break. Tensione e stanchezza si fanno sentire per le rosa, che commettono 4 errori contro gli 0 delle ospiti ed è proprio un attacco sbagliato di Acosta a regalare il decisivo 11-15 che consegna i due punti a Bergamo.

MVP dell’incontro una sontuosa Lorrayna da 29 punti che vince il confronto diretto contro Smarzek (22). Degna di nota la prestazione di Giulia Gennari, che chiude con 10 punti e ben 6 muri, gli stessi di Lohuis dall’altra parte della rete (18 i punti).

 

ENTRA NELLA NUOVA AREA MEDIA PER LEGGERE LE DICHIARAZIONI DELLE PROTAGONISTE

Visualizza sponsor