Beng ospita il Soverato
Autore: Beng Rovigo
1 Aprile 2016

Appuntamenti molto caldi per Beng quelli in programma nei prossimi sette giorni: le giallonere infileranno tre partite consecutive a conclusione della stagione regolare, misurandosi con Soverato, Settimo Torinese e Aversa.

Domenica 3 aprile, alle 18.00, Beng disputerà nel Palazzetto dello Sport di via Bramante l’undicesima partita di ritorno del campionato Mastergroup Sport Volley Cup A2/F contro il Volley Soverato; mercoledì 6 aprile affronterà in Piemonte Settimo Torinese e domenica 10 aprile giocherà in casa l’ultima partita del campionato 2015/16 contro New Volley Libertas Aversa. Il match di domenica 3 aprile 2016 sarà diretto dai signori Curto Giuseppe e Rosetti Andrea.

Il Volley Soverato si trova attualmente al secondo posto in classifica con 53 punti, a soli tre punti dalla prima della classe: Volley Forlì 2002 (56) e seguito dalla terza: Monza, con 50. Un match non semplice sulla carta per le ragazze giallonere: sul taraflex le calabresi, reduci dalla sconfitta subita in casa per tre set a uno ad opera del Saugella Monza, si impegneranno per tornare a casa con il massimo dei punti, sperando così di arrivare al primo posto per disputare la finale. Coach Simone: “Soverato è la seconda forza del campionato, può contare su un sestetto di gioco di altissimo livello come ha dimostrato durante tutta la stagione. Sarà una partita difficile, ma per noi giocare partite di questo tipo costituisce un momento di crescita. Giocando bene, vogliamo, inoltre, lasciare negli occhi dei nostri tifosi le belle immagini delle due ultime partite del campionato. Sappiamo che la prova sarà difficile, ma allo stesso tempo siamo liberi, mentalmente, per affrontare le partite rimaste senza pressioni di alcun tipo.” Il commissario tecnico giallonero così prosegue: “Dobbiamo combattere la depressione che ci ha coinvolti durante il girone di ritorno sia perché vessati dalla sfortuna e da situazioni negative sia perché afflitti da infortuni e partite giocate bene ma perse. Dobbiamo concludere bene il campionato per noi stessi e per realizzare l’obiettivo primario della stagione, ovvero la crescita tecnica e mentale della squadra. Sto valutando l’opportunità di far scendere in campo giocatrici che hanno avuto minori occasioni di altre, ma che per impegno lo meritano”. L’incontro con il gruppo guidato da coach Secchi era avvenuto il 19 dicembre 2015 in occasione della undicesima giornata del girone di andata del campionato Mastergroup Sport Volley Cup A2/F: Beng era tornata a mani vuote da quella lunga trasferta nel Pala Scoppa di Soverato. Nella stagione 2014/2015 il Volley Soverato è stato quasi completamente rinnovato rispetto struttura precedente: la società calabrese si è salvata attraverso la lotteria dei play out giocando contro la Entu Olbia e puntando nella stagione 2015/16 su un mix costituito da atlete giovani e da alcune più esperte. L’obiettivo iniziale della società era quello di arrivare ai Playoff e di raggiungere la qualificazione in Coppa Italia. Nella rosa delle calabresi è presente un ex giallonera, la centrale Daniela Nardini che ha giocato nella società rodigina nella stagione 2013/14, mentre da gennaio 2016 dalla squadra calabrese è arrivata in casa Beng la schiacciatrice Arian Pirv.

Domenica 3 aprile, al momento dello schieramento in campo delle giocatrici, verrà esposto lo striscione “Verità per Giulio Regeni”, simbolo della richiesta di impegno comune per ottenere la verità sulla morte del giovane ricercatore italiano. Si tratta di una campagna di sensibilizzazione promossa dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile, lanciata da Coalizione Italiana Libertà e Diritti civili (CILD), Antigone e Amnesty International Italia. Tutti i tifosi, infine, potranno votare la giocatrice preferita grazie all’App di Beng Rovigo.

BENG ROVIGO:

Bacciottini, Norgini (L), Fiori (L), Tangini, Furlan, Poggi, Scapati, Moretto, Tomsia, Polak, Grigolo, Lisandri, Vallicelli, Pirv. All. Alessio Simone – Vice Simona Ghisellini.

VOLLEY SOVERATO:

Travaglini, Fresco, Nardini, Cumino, Bertone, Donà, Begic, Vietti, Caforio (L), Lupidi , Mastrilli All. Luca Secchi

Foto: Fabio Blaco

Foto: Fabio Blaco

Visualizza sponsor