Assitur Corriere Espresso Soverato: entusiasmo a Montepaone per il “7° Beach Volley per tutti”
Autore: Lega Volley Femminile
4 Giugno 2012

Sotto un bellissimo sole estivo, con una grande cornice di pubblico, si è svolto a Montepaone presso lo stabilimento balneare “Marina Blù”, il 7° Beach Volley per tutti, quest’anno dedicato alla memoria di Giandomenico Codispoti e Luigi Fazzari, due ragazzi prematuramente scomparsi. E’ stata una manifestazione riuscita alla grande, come affermato alla fine dagli organizzatori. Una due giorni che ha visto, tra sabato e domenica, oltre cinquecento partecipanti che si sono divertiti, giocando a beach volley, nei circa quaranta campetti allestiti sulla spiaggia di Montepaone. C’erano veramente tutti, dai più piccoli del minivolley, ai più grandi delle categorie under 18; i numerosi partecipanti hanno giocato nei vari tornei: 2×2, 3×3, misto 4×4, fino a domenica sera, quando solamente il calar del sole ha fermato la grande voglia di divertimento delle squadre.

La manifestazione, giunta alla settima edizione ed organizzata dalla GSS sport con la grande collaborazione di Antonio Stella, coach in seconda della Volley Soverato, si è svolta in due giorni; sabato è stata la giornata dedicata alle partite “libere”, ovvero non ufficiali ed in serata con tanta musica e giochi vari ci si è divertiti presso il lido Marina Blù. Domenica, invece, sin dalle nove del mattino sono partite le gare ufficiali riguardanti le varie categorie che hanno visto impegnati anche numerosi arbitri. Tanto divertimento, con tante squisitezze da gustare nei brevissimi momenti di pausa, sotto un gran sole estivo che ha fatto da cornice a momenti di intenso e sano sport. A partecipare è stata in pratica tutta la Calabria, da Reggio Calabria, Bisignano, Cosenza, Vibo, Lamezia, Gioia Tauro e Girifalco. Ovvia la soddisfazione alla fine di coach Antonio Stella che innanzitutto ha ringraziato il comune di Montepaone, con l’ Assessore allo sport Macrì ed il consigliere, ex sindaco Massimo Rattà; ringraziamenti per l’ospitalità al Marina Blù, magnifica location per una manifestazione di questo livello. Stella ha poi voluto dire grazie a chi fattivamente ha collaborato nel preparare il tutto come la signora Patrizia Condello, responsabile del settore giovanile della Volley Soverato, Fernando, Luana Scalise, Mina Scarcella, e Gianni Chirumbolo.

Ringraziamenti per tutti gli sponsor, soprattutto la LILT con Cettina Stanizzi presidente, la Telethon, la Bnl e tutti gli altri a partire dall’ Algida e dai F.lli Rotundo. Grande visibilità ha dato l’ emittente televisiva Soverato Uno ed anche Calabria Tv è stata vicina alla manifestazione. Alla fine sono state veramente tante le premiazioni ed è stata soprattutto la città di Girifalco a raccogliere più trofei; premiata anche con una targa la Volley Soverato con il Dott. Michele Raffa a ritirare il premio e soprattutto premiati il Sig. Codispoti e la Sig.ra Fazzari con la manifestazione dedicata ai loro figli, purtroppo scomparsi in giovane età.

Visualizza sponsor