Cinque sfide determinanti per la corsa ai play off di Montichiari
Autore: Metalleghe Montichiari
24 Febbraio 2016

A sei giornate dal termine, il campionato di Metalleghe Sanitars Montichiari affronta un fase cruciale: dopo lo storico obiettivo della semifinale di Coppa Italia – che giocherà sabato 19 marzo alle 17.30 al Pala De André di Ravenna contro Piacenza- il cammino verso i play off diventa ora più che mai interessante e si snoda su alcune tappe fondamentali, di cui Scandicci è solo la prima.

Coach Barbieri dopo il match contro Novara di domenica ha spiegato con un pizzico di sollievo che “Tutte le corazzate le abbiamo affrontate, mentre ora incontriamo squadre comunque forti, ma contro le quali non si deve fare la partita della vita per vincere”.
E le prossime avversarie sono Savino del Bene – che ha appena cambiato la guida della sua panchina da Bellano a Chiappafreddo -, Busto Arsizio – a un solo punto da Montichiari e determinata a raddrizzare la sua stagione – Firenze e poi Bergamo e Bolzano, ultima trasferta temibile prima del turno di riposo in cui Dalia e compagne staranno a guardare gli altri match. Quattro appuntamenti da affrontare con decisione e sfrontatezza, armi utilissime per mantenere la posizione di classifica che oggi permette a Montichiari di sognare i play off, magari ancora contro Conegliano, avversaria che stimola il livello di gioco e di concentrazione migliori messi in campo quest’anno.
“Un passo alla volta”, conferma il tecnico, che ha recuperato tutte le sue martedì, dopo due giorni di meritato riposo, arrivato dopo settimane molto intense e necessario per rimettere in sesto alcune atlete influenzate.
Scandicci è avanti di un paio di posizioni in classifica; si è rinnovata inserendo Ikic e Perez ad inizio anno – anche se sinora non sono state schierate nello starting six- e in questo girone di ritorno ha battuto Busto, Bolzano, Club Italia e Firenze, nel derby toscano della scorsa giornata.
Camilla Mingardi assicura: “E’ una partita importante e la stiamo preparando con molta precisione. I mezzi per farcela li abbiamo, ma in questo campionato abbiamo visto che non si può dare nulla per scontato e Scandicci si conferma una buonissima squadra”.

Da mercoledì è aperta la biglietteria per la Coppa Italia attraverso il circuito Vivaticket. Sono attive le modalità di acquisto on line fino al 15 marzo, oppure presso le ricevitorie autorizzate fino al 20 marzo, oltre alle casse del Pala De André, operative nel week end dell’evento (19-20 marzo).
La società sta mettendo a punto un pacchetto ad hoc per i propri tifosi.

Visualizza sponsor