Zoppas Industries Conegliano: giovedì via al progetto Volleyball Sisters Challenge. Le giovani pallavoliste coneglianesi incontrano le “sorelle” texane
Autore: Lega Volley Femminile
5 Luglio 2010

La crescita delle atlete passa attraverso esperienze sportive e culturali di respiro internazionale. Con questa convinzione Spes lancia il progetto Volleyball Sisters Challenge che da giovedì 8 luglio coinvolgerà 46 giovani atlete tra coneglianesi e statunitensi. Partner della società coneglianese sarà Excel, il club della cittadina di Plano, nei pressi di Dallas (Texas). Due club uniti dalla missione di formare le proprie giovani atlete senza accontentarsi della consueta attività agonistica. Per venti giorni le ragazze, tra i 14 e i 18 anni, vivranno assieme condividendo squadra, staff tecnico e persino la famiglia. Il progetto prevede una decina di giorni di attività in Italia e altrettanti, a seguire, in Texas. Le ragazze si alleneranno, visiteranno i principali punti di interesse turistico e approfondiranno la conoscenza della lingua e della cultura dell’altro Paese.

Il benvenuto della Città di Conegliano sarà ufficiale: giovedì 8 luglio alle 12 nella sala del consiglio del municipio della Città del Cima, il sindaco Alberto Maniero e l’assessore allo Sport Loris Zava accoglieranno atlete e allenatori. Interverranno Pierpaolo Lucchetta per la Spes e Mario Barbaresso per Excel Volleyball Club.

Visualizza sponsor