Zoppas Conegliano: Lucchetta avverte su Civitanova
Autore: Lega Volley Femminile
4 Novembre 2005

Zoppas Conegliano in costante crescita, frizzante e con voglia di vincere. La squadra si è affacciata alla serie A con un mix di di campionesse del volley di vertice italiano e internazionale unite all’entusiasmo di ragazze all’esordio in questa serie. Il campionato è davvero impegnativo ma le “pantere” di Conegliano stanno dando prova di un buon livello tecnico-agonistico e di un notevole spirito di gruppo.
Le ragazze di coach Lucchetta in questa stagione sono state artefici di una tripletta ai danni della Sea Urbino (andata e ritorno ottavi di coppa Italia e prima di campionato), hanno poi disputato una partita molto impegnativa in casa che le ha viste perdere contro la capolista del Campionato a punteggio pieno Rebecchi Rivergaro Piacenza. A Parma contro la Pre Camp Collecchio le nostre ragazze inanellano un'altra vittoria (3-0); sabato scorso la Spes concede il bis e batte, sostenuta dal pubblico di Conegliano, una squadra molto preparata come l’Europe 92 Isernia.


L’INCONTRO…
Eccoci… pronti al fischio d’inizio per farci coinvolgere dalle ragazze che stanno appassionando la città di Conegliano. Questa sera sfideranno la Fornarina Civitanova Marche; una squadra completa e ben preparata che l’anno scorso si è aggiudicata la Coppa Italia A2 in finale con il Megius Padova capolista in classifica e poi promossa poi in A1. Sempre nella stagione 2004/05 ha disputato i play off per la serie A1 sfuggitogli però per un soffio contro l’Original Marines Arzano. E’ di certo una delle squadre con più stimoli in questo Campionato. Per di più le marchigiane vantano nella loro rosa giocatrici molto forti: la schiacciatrice Natalia Guadalupe Brussa di origine argentina e la veterana Margarita Okrachkova classe 1971 con molta esperienza in A1.
 “E’ una squadra forte e ben motivata” dice l’allenatore Lucchetta “in campionato non ha ancora fatto vedere tutte le sue possibilità, in oltre ha delle giocatrici di esperienza… da parte nostra scenderemo in campo determinati a fare una buona partita”.
Sarà sicuramente un incontro difficile per la Spes alla quale però grinta e determinazione non sono mai macate.

 

 

 

 

 

 

Visualizza sponsor