Zoppas Conegliano: dopo tre anni si chiude il rapporto tra Spes e Valentina Serena
Autore: Lega Volley Femminile
22 Maggio 2009

La Spes e Valentina Serena, palleggiatrice e capitano della Zoppas Industries Conegliano fino alla stagione appena conclusa, hanno scelto di comune accordo di interrompere il contratto. La scelta è maturata in questi giorni. Lunedì Giovanni Lucchetta e Valentina Serena si sono incontrati per analizzare insieme la situazione e hanno concordato alcuni giorni per riflettere. Questa mattina si sono nuovamente parlati e sono giunti alla conclusione di interrompere l’accordo. La decisione è scaturita da un esame della situazione e verificando che, pur non essendoci difficoltà particolarmente gravi nel gruppo e nei confronti dello staff, mancava quel clima di entusiamo necessario per raggiungere grandi risultati. Per questo consensualmente società e atleta hanno deciso di interrompere il rapporto. Non è stato un fattore decisivo, ma nella valutazione ha avuto un ruolo anche l’opportunità per l’alzatrice veneta di scegliere il proprio futuro sportivo in relazione a quello del marito, il pallavolista Franz Granvorka che attualmente gioca in Turchia.

“Desidero che le nostre atlete siano sempre nel migliore stato d’animo -, commenta Lucchetta, – per questo, nonostante il contratto, con Valentina siamo giunti a questa decisione, sofferta perché il nostro rapporto è sempre stato molto solido. Ci siamo salutati da buoni amici, convinti che la soluzione sia la migliore per entambi”. Ora la società veneta di A1 cercherà un’altra palleggiatrice per la Zoppas Industries Conegliano.

Valentina Serena, ventisettenne nata a Venezia, è partita dal San Donà e ha collezionato esperienze a Spezzano, Imola e Cuneo prima di approdare a Conegliano nel 2003, quando la squadra sfiorò la promozione in A2. Serena passò proprio in A2 con Sassuolo prima e Altamura poi, e nel 2006 ritornò a Conegliano con i gradi di capitano per percorrere con le compagne il percorso verso la promozione nella massima serie, concretizzata il 13 aprile 2008. La stagione di A1 l’ha vista protagonista anche per le modifiche tecniche e tattiche richiestele dal modulo inconsueto impostato da Martinez: Serena è riuscita nell’impresa di conciliare al lavoro di regista anche i movimenti di centrale (39 i muri vincenti della stagione).

Visualizza sponsor