Yamamay Busto Arsizio: domani lo scontro al vertice con Pesaro
Autore: Lega Volley Femminile
31 Ottobre 2008

E’ lo scontro fra le capoliste del campionato: Yamamay Busto Arsizio – Scavolini Pesaro si affrontano domani alle 17 al Palayamamay nel succulento anticipo televisivo Sky (diretta SKYSPORT EXTRA); la graduatoria dice 9 punti per entrambe le formazioni, con le biancorosse che non hanno ancora perso set, mentre le marchigiane ne hanno lasciati due per strada, ma questo ora conta poco. Per la Yamamay è il primo appuntamento con una big del torneo, dopo le prime tre positive prestazioni contro Cesena, Pavia e Chieri e dunque l’attesa di tutto l’ambiente è tangibile, non solo all’interno dello staff: i sostenitori di stanno preparando a riempire il Palayamamay, ricordando la stessa gara della scorsa stagione, in cui furono oltre 4000 gli spettatori presenti; numerose le prenotazioni di società sportive ed oratori, agevolati dalle promozioni riportate di seguito nella guida alla partita. Il big-match ha mosso anche l’interesse degli operatori media: decine le testate stampa ed internet accreditate per una gara la cui diffusione varcherà i confini: oltre alla diretta tv su Skysport l’evento sarà diffuso, in Europa, con commento in lingua inglese, da Eurosport.
E’ tutto pronto dunque: la formazione di Parisi, al completo, si allena oggi con tre sedute: pesi, video e palla nel pomeriggio, con rifinitura domani mattina in viale Gabardi; sempre al Palayamamay domani mattina si allenerà anche la corazzata Scavolini, la cui formazione non ha bisogno di presentazioni. Unico dubbio nella formazione pesarese l’impiego di Martina Guiggi, ancora alle prese con un affaticamento muscolare.

La guida alla partita

Formazioni:

Yamamay Busto Arsizio: 1 Fernandinha, 2 Viganò, 3 Buckova, 4 Valeriano, 5 Esko, 7 Kovacova, 8 Matuszkova, 9 Fokkens, 10 Campanari, 11 Okaka, 12 Rocca, 13 Borri (L). All. Parisi

Scavolini Pesaro: 1 Lunghi, 3 Garzaro, 6 Wijnhoven (L), 7 Skowronska, 8 Brussa, 9 Castiglione, 10 Ferretti, 11 Furst, 12 Costagrande, 13 Di Crescenzo, 14 Guiggi, 15 Lazcano, 18 Jaqueline. All. Guimaraes José Roberto

Arbitri: Paolo Barbero – Roberto Boris

Inizio gara: ore 17.00
Apertura cancelli: ore 15.30

TV: Diretta SKYSPORT EXTRA ore 17

Media: DIRETTAVOLLEY video commento interattivo e live score dalle 17.00 su volleybusto.com.; Aggiornamenti punteggio su Televideo Rai (pag. 260) e su www.legavolleyfemminile.it.

Biglietti, disponibili per tutti i settori (info 334/1000976 oppure yama-pesaro@volleybusto.com): Curva/2°anello: 4 euro (bambini fino a 10 anni: gratuito)
Primo anello: 8 euro (ragazzi da 10 a 14 anni e over65 5 euro, bambini fino a 10 anni gratuito)
Parterre: 16 euro (bimbi fino a 10 anni gratuito, bimbi da 10 a 14 anni e over65 10 euro)
Per tutti i settori PROMOZIONE SOCIETA’ SPORTIVE: ogni 3 biglietti uno in omaggio (ad esempio un gruppo formato da atlete, dirigenti, allenatori, accompagnatori per un totale di 60 persone paga 40 biglietti).
Per il settore curva-2°anello ORATORI: ingresso gratuito

Baby-parking: allestito in una apposita sala nel foyer del Palayamamay e gestito da Giocandosimpara; prenota il posto per il tuo bimbo chiamando il 377/3078114 entro venerdì 31 ottobre, oppure richiedi info a giocandosimpara.com@libero.it.

Accrediti stampa: da richiedere entro le ore 20 di venerdì 31 ottobre alla mail stampa@volleybusto.com.

Trasferta a Bergamo: i tifosi del “Club Futura Volley Amici delle Farfalle” organizzano un pullman per seguire la squadra a Bergamo, per la seconda giornata di campionato, in programma domenica 9 novembre.
Partenze:
• ORE 15:00…….SAN MACARIO (via Ferrini, davanti alla Farmacia)
• ORE 15:15…….BUSTO ARSIZIO (viale Gabardi, parcheggio PalaYamamaY)

PREZZO: € 12 a persona
(più il costo del biglietto d’ingresso)

Per l’adesione recarsi presso il foyer del PALAYAMAMAY ad inizio o fine incontro, oppure contattare:
3475620766 – 0331234439 (Valentino)
amicidellefarfalle@alice.it

Visualizza sponsor