Yamamay Busto Arsizio: domani a Jesi in Coppa Italia per tentare di ribaltare lo 0-3 dell’andata
Autore: Lega Volley Femminile
2 Febbraio 2010

Per accedere alla Final 4 di Coppa Italia la Yamamay Busto Arsizio è chiamata a compiere un mezzo miracolo: mercoledì sera a Jesi, nella gara di ritorno dei quarti di finale, le farfalle cercheranno infatti di ribaltare lo 0-3 dell’andata del Palayamamay; per raggiungere la fase finale del torneo a Borri e compagne non basterà solo vincere per 3 set a 0 al Pala Triccoli, ma sarà anche necessario aggiudicarsi un ulteriore set di spareggio al 15. La missione si presenta dunque davvero ostica, anche per coach Carlo Parisi: “Certo sarà una partita molto difficile, per cui dovremo iniziare la gara al massimo; tutto dipenderà dal primo set, in cui dovremo essere aggressive e dare tutto quel che abbiamo, poi si vedrà”. Più tranquillo il tecnico jesino Dragan Nesic, che non pare avere dubbi sul passaggio del turno: “Penso che un set su quattro a disposizione le mie ragazze sapranno aggiudicarselo”, ha dichiarato al termine del match di campionato di domenica. Prospettive diverse dunque per i due allenatori e per le due squadre, che ad ogni modo preannunciano battaglia nel terzo ed ultimo incontro consecutivo della settimana. La Yamamay, che non si è allenata lunedì pomeriggio, torna in palestra questa mattina con una seduta pesi e parte nel pomeriggio per Jesi dove, mercoledì mattina, svolgerà la rifinitura. Per le bustocche è prevista la formazione tipo, per la Monteschiavo ancora dubbio Tirozzi-Rinieri. Arbitrano Ilaria Vagni e Simone Santi, prima battuta alle 20.30.
Così in campo (Mercoledì 3 febbraio – Jesi, Pala Triccoli, ore 20.30):
Monteschiavo Banca Marche Jesi: 3 Mataloni, 5 Sokolova, 6 Mazzoni (L), 7 Negrini, 8 Rinieri, 9 Bown, 10 Cerioni, 11 Devetag, 13 Calloni, 14 Dall’Igna, 16 Tirozzi. All. Nesic.
Yamamay Busto Arsizio: 3 Fernandinha, 4 Valeriano, 5 Kim, 7 Kovacova, 8 Decordi, 10 Campanari, 13 Borri (L), 14 Crisanti, 15 De Luca, 16 Havelkova. All. Parisi.
Arbitri: Ilaria Vagni – Simone Santi
Web: aggiornamenti in tempo reale nella pagina News di volleybusto.com

SEAT Coppa Italia A1
2ª Giornata Quarti (3/2/2010 20:30)
Scavolini Pesaro – Misura Perugia
Foppapedretti Bergamo – Chateau d’Ax Urbino Volley
MC-Carnaghi Villa Cortese – Asystel Volley Novara
Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Yamamay Busto Arsizio

Visualizza sponsor