Yamamay Busto Arsizio: definito l’accordo con la Pro Patria Milano per la gestione congiunta del settore giovanile
Autore: Lega Volley Femminile
3 Aprile 2010

Le società YAMAMAY BUSTO ARSIZIO e PRO PATRIA VOLLEY MILANO hanno definito i termini di un importante accordo riguardante la gestione congiunta dei rispettivi settori giovanili.

La collaborazione, che prenderà il via ufficialmente con l’inizio della prossima stagione sportiva 2010-2011, unisce due realtà accomunate da una sentita attenzione verso i propri vivai ed introduce una prospettiva di potenziamento sinergico sia dal punto di vista tecnico che da quello territoriale.

Da una parte Yamamay Busto Arsizio, tra le top team della serie A1 italiana, recente vincitrice della Cev Cup, opera nel giovanile attraverso la a.s.d. Futura Volley Giovani, con risultati in forte crescita come dimostrato dalla recente conquista del titolo provinciale con la squadra Under 18; dall’altra la Pro Patria Volley Milano, società incontestabilmente fra le meglio attrezzate a livello giovanile nazionale, tre volte vincitrice del titolo di Campione d’Italia (con Under 14, 15 e 17) e in possesso del CERTIFICATO DI QUALITà ORO, rilasciato dalla Fipav per l’attività giovanile e per l’ottimo livello di organizzazione, vanta una storica presenza di leadership nell’area milanese.
La collaborazione fra le società sportive coinvolgerà atlete di tutte le età. E’ previsto infatti lo sviluppo del progetto “PALLAVOLO IN CARTELLA”, rivolto alle classi 3°, 4°e 5° elementare, che verrà messo in atto con alcuni istituti di Milano e della provincia di Varese, un progetto che verrà strutturato su cicli di lezioni con percorsi formativi prestabiliti ed adeguati. Verranno inoltre ulteriormente sviluppate tutte le categorie già oggi presenti in entrambe le società: PRIMOVOLLEY, MINIVOLLEY, U14, U16, U18 con la innovativa creazione di GRUPPI D’ELITE.

Lo scopo primario dell’accordo è quello di creare un movimento giovanile “di eccellenza” sul territorio lombardo, che possa avere ancora maggiori possibilità di affermarsi, per la sua qualità e per la sua dimensione accresciuta, anche in campo nazionale.

Visualizza sponsor