Volley Soverato: ripresi gli allenamenti, domenica a Vibo Gara-1 semifinale Play Off. L’intera Calabria è pronta a sostenere le biancorosse
Autore: Lega Volley Femminile
23 Aprile 2014

Dopo le festività pasquali sono ripresi gli allenamenti in casa Volley Soverato in vista di quella che sarà la parte più importante della stagione 2013/2014, ovvero, la disputa dei playoff promozione. Dopo aver raggiunto questo storico e prestigioso traguardo, la società del presidente Matozzo non vuole affatto fermarsi e, nella semifinale contro Saugella Monza, il sodalizio ionico punta al massimo. Le brianzole nei quarti di finale hanno superato la Beng Rovigo, con sconfitta per tre se t a due nel match di andata e vittoria al “Pala Iper” di Monza per tre set a uno nel sabato pre – pasquale.

Unico neo, per la società calabrese, di questi playoff promozione, è l’impossibilità di disputare le gare casalinghe al “Pala Scoppa” per problemi legati alla capienza spettatori prevista da regolamento nella fase playoff. Niente drammi, in ogni caso, perché il “Pala Valentia” di Vibo Valentia, sede dove il Soverato disputerà i match casalinghi, si trasformerà in pratica in un “Pala Scoppa” più grande, tinto a colori biancorossi.

La macchina organizzativa del popolo biancorosso è in fermento e gli “ultras” hanno già riempito alcuni autobus per seguire in massa le “cavallucce marine” e sostenerle come sempre fatto durante l’intero arco della stagione regolare. Ci sarà un’autentica bolgia a sostenere capitan Travaglini e compagne che avranno dalla loro parte non solo il calore dei loro meravigliosi tifosi ma, il tifo di un’intera regione che non smetterà di sostenere le ragazze guidate da coach Marco Breviglieri.

Passando, invece, all’aspetto tecnico, le biancorosse, dicevamo, da ieri hanno ripreso gli allenamenti con la seduta in sala pesi al mattino mentre, nel pomeriggio, al “Pala Scoppa” si è svolta la seduta tecnico – tattica agli ordini dello staff guidato da coach Breviglieri. Oggi e giovedì, invece, ci si allenerà al “Pala Valentia” di Vibo, per permettere così a Rosa e compagne di prendere confidenza con quella che sarà la “casa” del Soverato in questi playoff promozione.

Le ragazze del presidente Matozzo, dopo la fine della regular season, non sono state di certo a guardare e hanno partecipato e vinto il triangolare organizzato dalla Golem Palmi con partecipante anche la squadra siciliana Akragas Agrigento. Un test che ha permesso a coach Breviglieri e le sue atlete di mantenere alto il livello di concentrazione, mentre si era in attesa di conoscere il prossimo avversario, quel Monza già sconfitto nettamente in Calabria nella gara di ritorno.

Ormai ci siamo, mancano ancora pochi giorni, ma tutta la Soverato sportiva e l’intera Calabria sono pronti per tifare Volley Soverato. Domenica 27 aprile ore 18 a Vibo Valentia è assolutamente vietato mancare!!

Visualizza sponsor