Volley Soverato: Montemurro al timone, confermate anche Peluso, Scilì, Bottiglione e Spaccarotella
Autore: Lega Volley Femminile
30 Giugno 2010

Comincia a predendere forma la Volley Soverato, neo promossa in A2.

Il presidente Antonio Matozzo, dopo aver confermato in panchina Francesco Montemurro, l’allenatore della storica promozione nella seconda categoria nazionale si è garantito per il secondo anno consecutivo le prestazione di Elisa Peluso, talentusa regista toscana, sempre amatissima dai tifosi.

Con Peluso, arrivano anche le conferme della centrale pugliese Roberta Bottoglione, e dell’opposta sarda Gabry Scilì alla sua quarta stagione in Calabria. Proprio la Scilì ha messo a terra la palla della serie A in quel di Latina il 24 aprile scorso.”Sono felicissima di restare a Soverato – ha dichiarato Scilì – dove ormai si può dire che sono di casa; gioco in questa squadra da tanti anni e con la società mi sono sempre trovata bene. Disputare il campionato di serie A2 per me è una cosa molto importante e poterlo fare qui a Soverato lo è ancora di più; sono molto contenta anche della riconferma delle altre mie compagne e ripartire da un gruppo che già si conosce è molto importante. Speriamo di dare altre soddisfazioni alla società e a tutti i tifosi in un campionato che sicuramente sarà molto emozionante”.

Resta alla corte del presidente Matozzo anche il libero calabrese Sandra Spaccarotella Dopo la grande promozione ottenuta in serie A2, finalmente l’atleta, originaria di Cetraro, farà ancora parte della squadra ionica in un campionato per lei nuovo. Già nella stagione 2008/2009 Spaccarotella aveva ottenutola promozione in A2 con il Pontecagnano ma, per vari motivi, il libero calabrese non è rimasto in Campania. Adesso
finalmente la grande opportunità, soprattutto quella di giocare in un campionato così prestigioso nella sua terra. Felicissima del buon esito della trattativa Sandra ha commentato: “Sono stracontenta di rimanere a Soverato, dove nell’ ultimo campionato mi sono trovata benissimo, ottenendo una grande promozione; per me poter giocare in serie A2 nella mia terra è motivo di grande soddisfazione e non vedo l’ ora di riprendere gli allenamenti. Spero di poter regalare con le mie altre compagne altre soddisfazioni a questa splendida società e a tutti i tifosi”.

Visualizza sponsor