Volley Soverato: la vittoria con Vicenza ha dato morale. Da oggi nuovamente al lavoro
Autore: Lega Volley Femminile
30 Ottobre 2013

Sono stati due punti importanti quello conquistati dal Volley Soverato nella seconda giornata del Master Group Volley Cup A2, al “Pala Scoppa” contro l’Obiettivo Risarcimento Vicenza. La partita contro le ragazze di coach Rossetto poteva finire anche con una vittoria per tre set a uno per le biancorosse, ma è altrettanto vero, che Vicenza avrebbe potuto vincere il quinto e decisivo set.

E’ una vittoria, dunque, salutare ed importante soprattutto per il morale come ha affermato coach Breviglieri a fine gara. Dopo la sconfitta all’esordio in quel di Monza era necessario vincere per proseguire nel migliore dei modi il campionato. Peccato, dicevamo, per quel quarto set, quando Rosa e compagne erano avanti 15-8 e le vicentine sono rientrate in gara e hanno anche vinto il parziale.

Le avversarie sono state veramente brave, soprattutto in difesa dove hanno fatto cadere pochi palloni, nonostante i micidiali attacchi della portoricana Rosa e della schiacciatrice di casa Sofia Arimattei. In campo si è vista una squadra compatta nel Soverato, con tanta grinta e carattere, attributi importanti per ribaltare la situazione di sfavore nel quinto parziale con le ospiti avanti 0-3.

Buona la prova nel complesso di tutto il gruppo, compresa la Lavorenti quando è stata chiamata in causa al posto di Sara De Lellis. Buona, soprattutto nel primo e terzo set la ricezione e la difesa delle calabresi che anche al centro con capitan Travaglini e Martinuzzo hanno fatto vedere cose importanti. Solamente con il lavoro durante la settimana si potrà migliorare, tenendo contro che dall’inizio della preparazione, la squadra biancorossa è stata al completo solamente nella settimana appena trascorsa di preparazione alla sfida con Vicenza.

Da ieri, si è ripreso a lavorare, in vista della terza giornata che riserva a Boscacci e compagne ancora un match casalingo contro la neo promossa Corpora Gricignano, delle tante ex; sono infatti ben cinque le giocatrici, prossime avversarie, che hanno giocato in riva allo Ionio. Per il Soverato potrebbe essere l’occasione di allungare la striscia positiva contro le casertane, ferme ancora al palo in classifica, ma con un organico di tutto rispetto.

Nessuna sottovalutazione del prossimo incontro, quindi, e massima concentrazione in questo campionato che riserva sempre tante sorprese. Oggi doppia seduta di allenamento al “Pala Scoppa”, con tutto il gruppo a disposizione di coach Breviglieri.

Visualizza sponsor