Volley Soverato: ingaggiata Veronica Minati
Autore: Lega Volley Femminile
2 Luglio 2014

Prima new entry in casa Volley Soverato. La società calabrese comunica l’ingaggio del forte opposto Veronica Minati, classe 1983, nata ad Omegna (VB) che, nella scorsa stagione si è laureata vice campiona del campionato di Francia con la squadra del Nantes, qualificandosi alla prossima Champions League 2014/2015.

Alta 187 cm, la nuova atleta biancorossa prima di approdare nel campionato transalpino ha giocato con la maglia del Siamo Energia Ornavasso, vincendo il campionato di serie A2 stagione 2012/2013 e, piazzandosi, al quarto posto nel suo ruolo nella classifica generale, mettendo a segno 476 punti in trenta gare disputate.

Ad Ornavasso la Minati era arrivata nella stagione 2010/2011 dal Verona Volley, sempre in serie A2. Si tratta, quindi, di una giocatrice sulla quale la società, di concerto con il nuovo coach Mauro Chiappafreddo, punta molto, sicura delle sua potenzialità che metterà al servizio dell’attacco biancorosso. Nelle prossima ore, probabili altri annunci, con il sodalizio ionico impegnato sempre sul mercato per allestire un organico di primo livello.

Visualizza sponsor