Volley Soverato: grande trionfo a Riccione. Superato l’All Star Team di Piccinini e Cacciatori
Autore: Lega Volley Femminile
22 Luglio 2013

Grande trionfo della Sicilconad Rio Bum Bum Soverato nella terza tappa del Lega Volley Summer Tour Rilastil Cup svoltasi a Riccione nello scorso fine settimana, facendo suo il 2° All Star Game. Le ragazze guidate da coach Todorov vedono, così, iscrivere il nome della proprio squadra nell’albo d’oro dell’All Stare Game.

E’ stato un week end di puro spettacolo e divertimento quello che si è svolto sulla bellissima spiaggia di Riccione con partite che hanno tenuto con il fiato sospeso le tante persone accorse per godersi lo spettacolo.

Il Soverato nella finale contro Urbino, la terza consecutiva su tre tappe disputate ad oggi, questa volta, si è riscattato dalla sconfitta della seconda tappa dove le ragazze di coach Todorov erano state superate per due a zero, cedendo così la Coppa Italia vinta nella scorsa stagione.

Questa volta è stato diverso e il Soverato dopo aver superato sabato il Pomì Casalmaggiore e il Siamo Energia Ornavasso per due set a zero nella fase preliminare, nella giornata di domenica ha prima sconfitto due a uno Casalmaggiore e nel pomeriggio ha superato in finale Urbino con il punteggio di due set a zero, conquistandosi così il diritto a sfidare l’All Star Team di Francesca Piccinini e Maurizia Cacciatori, superando la squadra di coach Federica Lisi, per due set a zero con seguente punteggio: 15/5; 15/7.

Grande gioia per Boteva e compagne che vedono così trionfare la loro squadra dopo le amarezze delle prime tappe. Ci sono stati alla fine tre allori per Soverato: premio MPV a Milena Boteva consegnato dall’Assessore al Turismo del comune di Riccione, trofeo Città di Riccione direttamente dal sindaco Massimo Pironi e, infine, la Coppa All Star Game da parte di Giovanni Carnevali, amministratore unico Master Group Sport, oltre, ovviamente, alle medaglie d’oro messe al collo delle nuove campionesse del Soverato.

Ora l’appuntamento è per la quarta e ultima tappa in quel di Jesolo, per la Supercoppa Italiana Rilastil Cup, nel week end 27-28 luglio. Ricordiamo a tutti gli appassionati che domani sera andrà in onda su Raisport1 alle ore 22.45, con ulteriore replica giovedì alle ore 21.30, la differita della finalissima Soverato – All Star Game.

Visualizza sponsor