Volley San Vito: il presidente Sabatelli interviene sull’eventuale partecipazione del Club Italia in A2
Autore: Lega Volley Femminile
1 Luglio 2009

Riceviamo e pubblichiamo dal presidente del Volley San Vito, Luigi Sabatelli.
———————————————————————-

E’ di oggi la notizia apparsa sulle pagine de “La Gazzetta dello Sport” che la Fipav potrebbe far partecipare in A2 una squadra di giovani che interessano la Nazionale maggiore, ed atlete meno giovani che non si vogliono perdere.

Ma cosa significa tutto ciò?
E’ del tutto evidente, come ho già affermato di recente, che simile progetto non ha uno solo di motivi per essere credibile. Ora spuntano anche le vecchie glorie, denominate “atlete non più giovanissime” che potrebbero essere riciclate forse perchè non riescono a trovare una squadra dove giocare? Ma ci rendiamo conto di cosa sta succedendo, oltre alle tante difficoltà economiche che, per molte società, sono causa di abbandono e/o di ridimensionamento dei budget a disposizione?

Non penso si opportuno far passere sulle nostre teste, senza che non si taccia, questo fantomatico ed inutile tentativo poichè oltre alla mancanza di rispetto nei confronti di tutte le società sportive impegnate a completare i propri roster, anche con giovani promesse (è questo il serio progetto altro che Barbolini & C.), spendono quattrini impegnando risorse anche personali per questo “amabile” sport.

Se poi qualcuno vuole completare il mosaico caratterizzatosi, in questi ultimi anni, da soli puzzle negativi faccia pure, la pallavolo che conta(settori giovanili in particolare) noi la continueremo a svolgere nelle palestre ed a quanto ci stanno facendo capire gli addetti ai lavori residente nella babilonesca Roma i campionati, in futuro, potremmo organizzarceli da soli, almeno così parrebbe l’orientamento in seguito alle recenti inopportune iniziative che si vogliono intraprendere.

Luigi Sabatelli, presidente Volley San Vito

Visualizza sponsor