Volley CLub Milano: arriva anche Valeria Rosso
Autore: Lega Volley Femminile
29 Luglio 2007

Il Volley Club Milano aggiunge un nuovo centrale al suo roster e prosegue nel percorso di costruzione della squadra che parteciperà al prossimo campionato di serie A2 femminile di pallavolo al via dal 7 ottobre prossimo.
Valeria Rosso, per tutti i tifosi e gli appassionati di pallavolo “Vally”, ha firmato un accordo che la legherà per la prossima stagione alla società del presidente Enzo Russiello e dell’amministratore delegato Mimmo Cicchetti.

“Con Valeria inseriamo nella nostra squadra una giocatrice di grande esperienza – commenta Paolo Carminati, direttore generale del Volley Club Milano – costruita in molte stagioni giocate ad alto livello in A1. Si tratta di una centrale all’antica, in grado anche di ricevere e dotata di un’ottima battuta flot capace di mettere in difficoltà le ricezioni avversarie. Altro aspetto fondamentale, è il suo carattere, grintoso e determinato, certamente importante all’interno di un gruppo che vuole essere vincente. Penso che insieme a Campanari potrà formare una delle migliori coppie di centrali del campionato”.

Valeria “Vally” Rosso a soli 26 anni – è nata il 24 ottobre 1981 a Biella – è già una veterana del volley italiano.
Centrale di 184 cm ha esordito in B2 nel 1997 a Romagnano per poi passare in B1 a Gattinara. Con i colori dell’Agil Trecate di suor Maria Giovanna Saporiti di il suo esordio in A2, serie dove ha giocato anche a Cantù e Pesaro, dove ha conquistato la promozione in A1 nella stagione 2002/03. Dopo tre stagioni nella Marche è passata a  Tortolì, allenata da Bruno Napolitano e nelle due ultime annate ha giocato a Padova al fianco di Rachele Sangiuliano.
Campionessa europea juniores con la maglia azzurra nel 1998,  Valeria ha disputato due partite con la nazionale senior al torneo di Courmayeur nel 2004.
Durante l’estate sta giocando il campionato italiano di Beach Volley in coppia con Lucia Bacchi. Lo scorso anno ha vinto il Queen of the Beach.

“Il progetto ambizioso e la sfida di giocare a Milano mi sono sembrate due ottime ragioni per venire a giocare qui – spiega Vally – una città che conosco, dove mi sono laureata in Scienze della Comunicazione, e dove ho tanti amici. So che dovremo dare il massimo per conquistare una piazza interessante per l’intero movimento del volley femminile italiano dove sarà necessario vincere ma anche trovare delle iniziative di marketing e di comunicazione che consentano di avvicinare anche un pubblico di non addetti ai lavori alla nostra squadra, per aumentare il bacino d’utenza del nostro sport e farlo apprezzare in una metropoli come Milano.

Valeria Rosso si aggiunge a Senkova, Sangiuliano, Campanari, e Golinelli nel formare l’ossatura del sestetto guidato in panchina da Bruno Napolitano e dal vice allenatore Nicola Negro che disputerà il prossimo campionato di serie A2 i cui calendari saranno diramati dalla Lega Femminile Volley il 1 agosto prossimo.

Visualizza sponsor