Volley 2002 Forlì Bologna: la società prepara la prossima stagione
Autore: Lega Volley Femminile
24 Maggio 2013

La Volley 2002 continua a lavorare sottotraccia per preparare la nuova stagione che la vedrà protagonista ai nastri di partenza del 69° Campionato Pallavolo Serie A1 Femminile. Settimane febbrili per il presidente Giuseppe Camorani che sta provando a stringere i tempi con alcune aziende del bolognese per capire se possano esserci i presupposti per continuare il progetto pallavolistico sotto Le Due Torri anche nella prossima stagione. Risposte in tal senso, potrebbero già arrivare già la settimana prossima e, in caso di fumata grigia, esiste la concreta possibilità che la Volley 2002 possa continuare altrove la propria storia.

La volontà del Presidente è quella di rimanere su Bologna: “Una grande risposta di pubblico e una media pazzesca di duemila spettatori a partita al primo anno a Bologna in A1. La scorsa stagione purtroppo, a causa del disimpegno di altre realtà che avevano iniziato con noi l’avventura sotto Le Due Torri, ho dovuto sostenere in prima persona tutte le spese di gestione, dalle squadre di A1 e di B1 per finire alla logistica e quant’altro, che hanno portato a sforare il budget di inizio stagione. Abbiamo avviato da tempo un dialogo aperto con alcuni imprenditori locali per verificare se esistano le condizioni per continuare con la pallavolo d’eccellenza sul territorio oppure no. Le percentuali che possiamo rimanere su Bologna sono al momento del 50%”.

COPPE EUROPEE. Intanto la società ha comunicato alla segreteria generale di Lega Pallavolo Serie A Femminile la volontà di declinare l’invito a partecipare ad una delle Coppe Europee (Cev o Challenge) considerata la possibilità di forfait da parte dei uno o più club aventi diritto come emerso in occasione dell’ultima assemblea di Lega tenutasi lunedì scorso a Milano.

SAND VOLLEY. Inoltre la Volley 2002 ha comunicato, sempre al Consorzio dei club, la decisione di non prendere parte al Lega Volley Summer Tour 2013, la kermesse di Sand Volley 4×4 organizzata ogni anno dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile in collaborazione con Master Group Sport.

MERCATO. Una volta definito il budget 2013/14, l’attenzione sarà quindi focalizzata sull’aspetto tecnico e parco giocatrici. In questi giorni numerose atlete, anche di livello internazionale, sono state proposte dai vari procuratori alla Volley 2002, società da anni sinonimo di serietà nel panorama pallavolistico italiano con i quasi vent’anni di militanza nei campionati di A1 e A2. L’obiettivo del presidente Camorani è quello di allestire una compagine giovane con giocatrici motivate e affamate di vittoria. “Chi farà parte della nuova Volley 2002 dovrà avere motivazioni a mille e avere voglia di lavorare per crescere e migliorare. Punteremo su giovani futuribili e pronte per la Serie A1 nella speranza di riuscire ad aprire un ciclo vincente”. Della formazione della scorsa stagione potrebbero rimanere due-tre giocatrici, per il resto sarà rivoluzione. Intanto, Alessandra Petrucci ha firmato per la Unendo Yamamay Busto Arsizio dove ricoprirà il ruolo di seconda palleggiatrice.

Visualizza sponsor