Volksbank Sudtirol Bolzano: ieri 3-1 alle bavaresi del Vilsbiburg, oggi test con Crovegli
Autore: Lega Volley Femminile
28 Settembre 2013

Interessante test precampionato venerdì sera per il Volksbank Südtirol, che al Palaresia di Bolzano ha superato per 3-1 il Rote Raben Vilsbiburg. Il team bavarese, campione di Germania nel 2008 e nel 2010 e più volte vicecampione tedesco, si è presentato con la sua folta rosa di straniere comprendente tre statunitensi, una brasiliana e una cubana. Nell’occasione il coach bolzanino Fabio Bonafede ha dato ampio spazio alle atlete locali, che si sono comportate in maniera egregia come dimostra il punteggio finale, che avrebbe potuto essere persino più rotondo se nel secondo parziale le altoatesine non si fossero fatte rimontare da 24-20 perdendo 24-26.

“Loro picchiavano sempre – commenta Bonafede – e noi siamo stati bravi a difendere molto e ricostruire. Mi è piaciuto l’atteggiamento delle mie ragazze in questo test, ora pensiamo all’amichevole di Reggio Emilia che potrà darci maggiori indicazioni sulle nostre potenzialità”.

Oggi infatti le bolzanine (prive dell’americana McNeal convocata per i mondiali Under 23) saranno di scena al Pala di Rivalta per affrontare le padrone di casa del Crovegli Reggio Emilia. Un test sicuramente interessante per entrambe le squadre, che saranno avversarie nella prima giornata di campionato in programma il 20 ottobre a Bolzano. Fischio d’inizio alle ore 18.

Visualizza sponsor