Voglia di riscatto in casa Delta Informatica. Domenica a Pesaro esordio per la colombiana Zuleta
Autore: Delta Despar Trentino
22 Gennaio 2016

Delta Pesaro andataSi ricomincia da zero. Il girone di ritorno della Delta Informatica Trentino Rosa scatterà domenica (fischio d’inizio alle ore 18) dal Padiglione di Pesaro, teatro del match tra il myCicero Pesaro e le ragazze di Marco Gazzotti. Reduci da tre sconfitte consecutive, inanellata a cavallo tra il 2015 e il 2016, in casa trentina c’è moltissima voglia di ritrovare l’appuntamento con il successo e di iniziare la fase discendente della regular season con il piglio giusto. L’avversario, però, sarà di quelli particolarmente temibili: Pesaro, infatti, ha chiuso il girone d’andata al quinto posto grazie ai 20 punti conquistati nelle prime tredici gare, uno in più rispetto a Marchioron e compagne, che in caso di vittoria potrebbero dunque scalare una posizione in classifica. All’andata le marchigiane riuscirono a sorprendere la Delta Informatica e al debutto stagionale espugnarono in quattro parziali il Sanbàpolis.

QUI DELTA INFORMATICA. La grande novità in casa gialloblù è rappresentata dall’arrivo di Lorena Zuleta. L’esperta centrale colombiana, che ha preso il posto nell’organico trentino di Martinelli, si è allenata per tutta la settimana agli ordini di Gazzotti e già giovedì è giunto dalla Colombia il transfer internazionale, rendendola così a tutti gli effetti una giocatrice della Delta Informatica. Al centro, però, si è fermata in settimana Vittoria Repice, vittima di un infortunio, si spera di lieve entità, alla schiena. Se non dovesse farcela è pronta a sostituirla nello starting six Martina Bogatec.
«E’ innegabile che ci sia parecchia voglia di svoltare – spiega il tecnico Marco Gazzotti – La vittoria manca da un po’ e ne abbiamo bisogno, sia per ritrovare una posizione di classifica più consona al valore della nostra rosa, sia a livello psicologico. Nelle ultime settimane ci siamo potuti allenare con maggiore intensità rispetto al passato, Zuleta sta bene e sarà della gara mentre valuteremo in extremis le condizioni di Repice che durante l’allenamento di questa mattina ha accusato un fastidio alla schiena. Pesaro è una squadra che gioca assieme da molti anni, ha un assetto molto rodato e in casa ha saputo mettere in grossa difficoltà anche squadre sulla carta superiori a loro. Ci attenderà una partita difficile, ma che affronteremo con il coltello tra i denti anche per cercare di riscattare la sconfitta rimediata all’andata, uno dei passi falsi che ci brucia maggiormente».

QUI PESARO. Il progetto Volley Pesaro nasce nell’estate del 2013 dall’unione delle due società pesaresi Snoopy e Robursport, per la necessità e la volontà di proseguire l’attività pallavolistica portata avanti da oltre trent’anni dalle due realtà. Nel recente passato la Robursport ha scritto la storia del volley nazionale, vincendo tre scudetti consecutivi tra il 2008 e il 2010. Nella passata stagione le pesaresi hanno dominato il girone C di serie B1, chiudendolo al primo posto con 24 successi in 26 gare. Nell’ultimo turno del girone d’andata il myCicero ha superato senza alcun problema l’Omia Anagni, grazie alle ottime prestazione dell’opposto Mezzasoma e della centrale Mastrodicasa. Tra le fila marchigiane ha fatto il proprio debutto il nuovo libero Alessia Ghilardi, prezioso rinforzo giunto a gennaio alla corte di Matteo Bertini.

I PROBABILI SESTETTI. Delta Informatica Trentino Rosa in campo con Demichelis in regia, Marchioron opposto, Segura e Guatelli schiacciatrici, Repice (o Bogatec) e Zuleta al centro e Zardo libero. Bertini, tecnico di Pesaro, dovrebbe rispondere con Di Iulio al palleggio, Mezzasoma opposto, Babbi e Liliom in posto-4, Sestini e Mastrodicasa centrali e Ghilardi libero.

CURIOSITÀ. Da tenere d’occhio, tra le fila del myCicero, anche una vecchia conoscenza del volley regionale, ovvero la schiacciatrice Francesca Babbi, in passato in forza proprio alla Delta Informatica in serie B1.

COSÌ ALL’ANDATA. Al Sanbàpolis, nella prima giornata d’andata, il myCicero Pesaro riuscì a sorprendere le gialloblù, intascando l’intera posta in palio grazie al successo ottenuto in quattro parziali.

ARBITRI. I direttori di gara del match in programma domenica al Padiglione di Pesaro saranno Alessandro Cerra e Lorenzo Mattei.

COPPA ITALIA. Dopo la sfida di domenica in terra marchigiana, la Delta Informatica tornerà in campo già mercoledì sera, per affrontare in trasferta il Volley Forlì nella gara secca valida per i quarti di finale della Coppa Italia di serie A2. Un match particolarmente impegnativo sul parquet dell’attuale capolista del campionato di serie A2, tra le cui fila milita un’icona del volley italiano come Tai Aguero.

RADIO, TV E INTERNET. Chi non potrà seguire la gara dagli spalti del Padiglione di Pesaro potrà farlo tramite internet. Gli aggiornamenti punto a punto saranno curati dal sito della Lega Pallavolo serie A (www.legavolleyfemminile.it). Ovviamente saranno costantemente aggiornati anche i canali social della Delta Informatica: sulla pagina facebook, all’indirizzo www.facebook.com/trentino.rosa, e sul profilo twitter, https://twitter.com/TrentinoRosa, potrete seguire l’andamento del match in tempo reale. La Lega Pallavolo ha inoltre lanciato l’App Livescore Lega Volley Femminile, l’applicazione per dispositivi iOS e Android grazie alla quale si potranno seguire i risultati in diretta di tutte le partite del Campionato di Serie A1 e A2, di Coppa Italia e degli Eventi, consultare calendario e classifica, conoscere gli appuntamenti televisivi e i dettagli di ogni singola partita.

Visualizza sponsor